SPORT & NOTE

Notizie

IL FIGHTER D'ITALIA

21/05/2015 - 22:47:41

 

 

L'evento al Salone Internazionale del Libro di Torino

… che evento, che affetto, sabato scorso 16 Maggio sul palco di RAI ERI al Salone Internazionale del Libro di Torino! Un perfetto padrone di casa Luigi De Siervo AD di RAICOM-ERI, ci ha creduto davvero in questo progetto, in questo mio ricco libro e per questa fiducia c’è tutta la mia gratitudine e stima.

Prof. Mario Sturla, Gianna Garbelli, Vittorio Sgarbi, Franco Sangermano, Luigi De Siervo

Ci siamo scambiati pensieri, parole intense, storie di conoscenza vera e viva con Mario Sturla, numero uno della medicina sportiva, medico ai migliori bordo ring internazionali, delegato a questo evento dal WBC- World Boxing Council– Consiglio Mondiale del Pugilato. Mi ha profondamente emozionata ricevere la Cintura di Campione del Mondo ad honerem causa per il mio Grande Papà, Giancarlo Garbelli. La Cintura WBC arrivata per l’occasione dal Città del Messico è di pelle verde con le bandiere delle 181 Nazioni del mondo che compongono il Consiglio Mondiale del Pugilato e con le due foto di Giancarlo Garbelli tra il Presidente a vita Josè Sulàiman, Muhammed Ali e Joe Louis sulla Cintura che lega la fibbia, autografata dallo stesso Presidente WBC.

Gianna Garbelli, Mario Sturla, Vittorio Sgarbi, Luigi De Siervo

Mario Sturla mi ha cinto la vita. Che orgoglio per me, figlia di Giancarlo Garbelli….! Poi tutti a scattare foto, selfie, tutti volevano condividere quel momento magico. Vittorio Sgarbi, il nostro migliore rappresentante della cultura italiana ha avuto parole di rispetto, di amicizia, di grande onore per il Campione Garbelli. Io nel scegliere la presenza di Sgarbi, ho voluto riconoscere a Vittorio il titolo di Campione della nostra cultura Italiana in parole. Lui si è stupito della ricchezza del mio libro, di aver così ben onorato mio padre, per questo grande atto d’amore… e tanto e molto di più ha detto all’attento e numeroso pubblico presente e ha fatto di più: il bis anche nella sua conferenza successiva. E poi ancora, tanti gli aneddoti per Giancarlo Garbelli il più Grande Campione che l’Italia abbia mai avuto! Grazie RAI ERI, Grazie WBC, Grazie Vittorio Sgarbi. In tanti volevano il mio autografo già nelle prime copie…che bella responsabilità!

Franco Sangermano, Mario Sturla, Gianna Garbelli, Debora Sturla

 

 Cintura WBC Consiglio Mondiale del Pugilato a Giancarlo Garbelli. La cintura di cuoio verde ha raffigurate le bandiere di 181 nazioni che compongono il WBC con le foto di Giancarlo Garbelli, Muhammad Ali e Joe Louis con il Presidente WBC Josè Sulaimàn e sul retro la firma di quest’ultimo.