SPORT & NOTE

Notizie

MARCHE: BOXE NELLA FESTA DELLO SPORT

01/09/2015 - 18:37:23

 

 

Sette combattimenti di dilettanti: 5 tra maschi, 2 tra femmine

di Gabriele Fradeani

Sant'Elpidio a Mare, Fermo – Nel quadro della festa dello sport e concomitante del patrono della cittadina la Nike di Fermo ha organizzato una dilettantistica con sette matches in programma fra cui due femminili. Buona l’affluenza del pubblico e squisita l’ospitalità delle pubbliche istituzioni.
Molto interessante il combattimento che ha visto prevalere il pesarese Poggiaspalla ai danni di Jacupovic dell’Alto Maceratese. I due hanno disputato tre riprese a ritmo sostenuto. Generoso Jacupovic che peraltro è sempre stato anticipato da Poggiaspalla, sicuramente più veloce ed in possesso di un migliore bagaglio tecnico.
 
Poggiaspalla vincitore
 
Godibilissimo anche il confronto fra Letizia Forestieri della Pug. Dorica e Patrizia Borgheggiani della Pug. Di Giacomo. E’ prevalsa la prima che si è fatta valere per ritmo e per un fraseggio tecnico migliore.
Da evidenziare anche il match fra Pingiotti ed Abazi che si sono data battaglia dall’inizio alla fine. Verdetto al secondo che ha piazzato i colpi migliori.
Ufficiali di Servizio: Mecozzi, Di Clementi, Battilà, Longarini; Commissario di Riunione: Mariani; medico di bordo ring: Bruscoli.
 
I risultati
Kg 69 donne: Mecozzi (Cluana) e Rapattoni (Di Giacomo) pari; Kg 51 donne: Forestieri (Pug. Dorica) b. Borgheggiani (Di Giacomo); Kg 69: Carattoli (Avezzano) b. Caporelli (Pug. Dorica); Noto (Majestic) b. Essalhi (Nike); Poggiaspalla (B.C. Pesaro) b. Jakupovic (Alto Maceratese); kg 81: Veroli (Nike) b. Lepidi (L’Aquila Boxe); kg 60: Abazi (L’Aquila Boxe) b. Pingiotti (Pug. Di Natale).