SPORT & NOTE

Notizie

SOLUZIONE ANTICIPATA PER QUINTERO CONTRO FONTANEZ

19/09/2015 - 14:40:12

 

 

Gli vale la cintura NABF dei pesi leggeri

Los Angeles, California, USA, 18 settembre 2015 – Il peso leggero messicano Marvin Quintero ha vinto per la seconda volta quest’anno, dopo lo sfortunato scontro in Porto Rico con il locale Jose A. Gonzalez, quando ha dovuto abbandonare al termine del quinto assalto per l’infortunio ad una caviglia. L’ex sfidante mondiale IBF dei leggeri “Cachorro” Quintero, 29 anni in dicembre, si è imposto a Jeffery Fontanez, portoricano di 23 anni, per fuori combattimento a 2:21 della quinta ripresa.
 
Marvin Quintero e Jeffrey Fontanez  /  Foto: Golden Boy Promotions
 
Con questo successo il guardia destra Quinterto (28-6-0, 24) ha conquistato la vacante cintura NABF delle 135-libbre.
Fontanez (16-2-0, 12), in una serata decisamente negativa, ha mostrato i primi segni di cedimento nella quarta frazione; ha continuato a subìre gli attacchi a due mani del valente avversario che, sfruttando la sua guardia falsa, ha saputo alternare combinazioni al viso ed alla figura.
Quintero ha insistito con le sue cariche fino a costringere l’angolo del portoricano, capeggiato dall’ex sfidante mondiale Jose Cotto, a gettare l’asciugamani in segno di resa.
 
Il supergallo Oscar Negrete, colombiano residente a Los Angeles, ha riportato la più importante vittoria della sua carriera costringendo il messicano Jose Estrella, 26 anni in dicembre, a rimanere sullo sgabello all’inizio del settimo round. L’imbattuto 28enne Negrete (12-0-0, 4) ha saputo disporre del più esperto Estrella (14-8-1, 10) senza concedergli appelli.
 
Al limite dei superpiuma Carlos Morales, messicano di stanza in Highland Park, California, si è imposto al 28enne portoricano O’Nell Negron (10-2-2, 8) per fuori combattimento nel settimo round. Morales (12-1-3, 5) ha mostrato capacità tecnico-tattiche che gli hanno evitato il rischio e lo hanno condotto ad un’agevole soluzione anticipata.
 
Primiano Michele Schiavone