SPORT & NOTE

Notizie

YANKOVICH E McGEE PER IL VACANTE TITOLO WIBA

06/01/2012 - 19.52.04

 

Yankovich e McGee voglio infiammare il Coliseo Reserclub di Pueblo Libre

Il Perú ospiterà il 21gennaio la sfida tra [Duda Yankovich], 35enne serba radicata in Brasile, e la 25enne statunitense [Mary McGee], per contendersi la vacante cintura WIBA (Women’s International Boxing Association) dei pesi leggeri.

Per la Yankovich si tratterà di una prova che deciderà definitivamente il suo futuro di atleta. Dopo tre insuccessi consecutivi, due dei quali sofferti prima del limite, la posta in gioco appare alta.

La Yankovich, che è stata campionessa WIBA dei pesi superleggeri, si presenterà all’appuntamento con il record di 11 vittorie (5 prima del limite) e 3 sconfitte.
 
La campionessa serbo-brasiliana ha partecipato l’anno scorso al reality show brasiliano denominato la Fattoria (A Fazenda), ma è stata costretta ad abbandonarlo per sospetta aggressione.
La Yankovich è una donna molto versatile. La sua eclettica natura l’ha portata in seguito a commentare per la TV i combattimenti disputati in occasione dei Giochi Panamericani.
 
La McGee, già titolare della cintura WBC International delle 135 libbre, appare un’avversaria pericolosa per la più stagionata contendente. Infatti vanta 10 successi prima del limite in 18 trionfi, contro 1 sconfitta ai punti ed 1 no-contest.
Per la sua preparazione si serve abitualmente anche di un allenatore di MMA.
 
Le qualità combattive delle due co-sfidanti sono la premessa per una sfida generosa.
 
Primiano Michele Schiavone