SPORT & NOTE

Notizie

DI GIOIA BRONZO AL TORNEO POZNIAKAS

19/03/2012 - 15.16.21

 

Torneo Pozniakas: Di Gioia conquista il bronzo, ottime le prove degli azzurrini

Un bronzo per l’Italia nel Torneo Internazionale Youth Pozniakas, che si è concluso oggi a Vilnius in Lituania. A conquistarlo è stato Giulio di Gioia nella categoria 52 kg. L’azzurro, infatti, dopo aver battuto nei quarti il georgiano Araik Sanamov, si è arreso in semifinale, alla fine di un tiratissimo match, al francese Sanvel Kistohurry.

Di_Gioia_Bronzo_Stecca_e_Mammana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(il Tecnico Carmelo Mammana, il Bronzo Giulio di Gioia e Il Responsabile Tecnico Nazionale Youth, Maurizio Stecca)

Ottime le prove, seppur senza medaglie, anche degli altri pugili italiani. A cominciare da Gianluca Conselmo che, nei 49 kg, ha perso nei quarti ai punti contro il vincitore del torneo, l’ucraino Vadym Kudryakov. Stefano Gasparri (56kg), dopo aver superato brillantemente gli ottavi superando il lituano Mindaugas Bankauskas, è stato sconfitto nei quarti dal tedesco Omar El Hag. Nei +91 kg, infine, Guido Vianello non è riuscito a superare i quarti di finale, nei quali è stato battuto ai punti dal lituano Rytis Cepas.

Soddisfatto, comunque, del rendimento degli atleti il Responsabile Tecnico delle Nazionali Schoolboys-Junior-Youth, Maurizio Stecca, che ora comincerà subito a preparare la sfida contro la Francia, che avrà luogo il prossimo 23 marzo a Parigi.

Alla spedizione azzurra in terra lituana hanno preso parte anche il collaboratore tecnico, Carmelo Mammana, e l’arbitro, il sig. Roberto Pepe.

Poster

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte:  Ufficio Stanpa FPI  -   www.fpi.it/index.php