SPORT & NOTE

Notizie

FRANCESCO DI FIORE HA UN GRANDE DESIDERIO

06/06/2012 - 12.46.34

 

 

Di Fiore vuole riconquistare la cintura nazionale davanti ai suoi concittadini

Venerdì sera la Boxe Cavallari organizza allo stadio comunale di Prato una grande serata di pugilato imperniata sulla sfida per il titolo italiano dei superwelter tra lo sfidante Francesco Di Fiore, pratese del Team Cavallari, ed il campione in carica Adriano Nicchi. La manifestazione, promossa in collaborazione con Asd Scuola Calcio Prato e Pugilistica Pratese, prevede anche un ricco sottoclou con i due derby del Team Cavallari Cipolletta-Laze (piuma) e Mazzoni-Pintaudi (welter, entrambi imbattuti), che si preannunciano spettacolari ed equilibrati, oltre all’incontro femminile tra la brava Anita Torti e l’ungherese Alexandra Gorog. Diretta tv su Sportitalia dalle 21.30.
 
Francesco Di Fiore venerdì ha una grande opportunità: quella di strappare nella propria città e davanti ai propri tifosi al detentore Adriano Nicchi la cintura di campione italiano dei superwelter. Cintura già appartenuta a Di Fiore, che proprio Nicchi gli aveva strappato circa un anno e mezzo fa nella sua Arezzo dopo un match intenso e combattuto che si risolse ai punti.
 
«Mi carica tantissimo combattere a Prato – dichiara a pochi giorni dal match Di Fiore, fighter dal grande cuore sul ring ma di poche parole fuori dal quadrato – e mi presento in piena forma, preparato al meglio, a differenza dell’ultima sfida con Nicchi in cui avevo avuto diversi problemi. Voglio riprendermi questo titolo, e farò di tutto per riuscirci. Un grande ringraziamento va all’Ac Prato dell’amministratore delegato Paolo Toccafondi, senza il cui sostegno questa opportunità non sarebbe stata possibile».
 
Comunicato Stampa Boxe Cavallari

Francesco Di Fiore