SPORT & NOTE

Notizie

NELLE MARCHE VINCONO BASSI E RUFFINI

26/06/2012 - 13.20.21

 

 

Manifestazione di Monteprandone 23-6-2012

Bachetti  ASD Ascoli Boxe 1898

Si è tenuta in data 23-6 presso il Boschetto di Monteprandone la ormai consueta manifestazione pugilistica estiva organizzata dalla A.S.D. Ascoli Boxe 1898 Silab Group in collaborazione con la Saving Lab di Simone Cannelli e la Polisportiva Monteprandonese.
Sul ring quest’anno, quattro incontri all’insegna dell’Olympic Style Boxing ed il clou rappresentato da due confronti professionistici, nella fattispecie, Roberto Ruffini e Roberto Bassi pugili cresciuti nel sodalizio ascolano.
Tra gli elite, l’esordiente della Ascoli Boxe Stefano Leognani ha sorpreso la folta platea vincendo per rsch contro l’anconetano Montes. Montes che aveva vinto chiaramente il primo round alla prima ripresa, nel secondo round è stato subito in balia dell’avversario che lo ha spedito al tappeto con un destro preciso al volto, rialzatosi all’otto ma, in precarie condizioni di equilibrio, gli veniva negata la possibilità di proseguire il combattimento.
Verdetto di no contest per Giorgio Zeppilli (Ascoli Boxe), salvato da una epistassi nasale nel corso del primo round, mentre era chiaramente sotto nel punteggio con il bravo Lorenzo Taraboi dell’UPA Pittori.
Ottima prestazione di Brian Merletti (categoria 75 kg), anche lui del sodalizio ascolano, che ha disputato un ottimo incontro con l’anconetano Margiotta mostrando confortanti progressi. Infine sconfitta con decisione unanime per il tenace Andrea D’Angelo, le cui battaglie sono sempre spettacolari, questa volta la sua tenacia e generosità non lo hanno portato al successo, che è invece andato al bravo Ivan Guarnieri (Pug Di Giacomo) che ha dimostrato essere pugile talentuoso ed avveduto.
Conclusasi la parte dilettantistica è salito sul ring per la terza volta da professionista il welter [Roberto Ruffini] che ha incontrato il torinese [Marco Delmestro] sei round intensi, con i due fighter a scambiare a corta distanza ne è venuto fuori un confronto spettacolare molto apprezzato dal folto pubblico presente. Ruffini ha esibito buoni progressi ed ora è atteso da altri due confronti nel mese di luglio.
Anche [Roberto Bassi] ha riportato la vittoria, era il suo secondo incontro tra i pro, nella circostanza si è imposto sul tenace avellinese [Giuseppe Rauseo], mancino dalle caratteristiche opposte a quelle dell’agile e longilineo pugile sambenedettese. Bassi ha vinto largamente ai punti mettendo in mostra le sue ottime abilità. Rauseo ha opposto una resistenza generosa ma quasi mai si è reso pericoloso. Prossima riunione targata Ascoli Boxe il prossimo otto luglio domenica inizio ore 21.00 a San Benedetto del Tronto presso lo stabilimento “da Andrea” sul ring tra gli altri i professionisti Roberto Bassi e Roberto Ruffini.
 
Hanno diretto e giudicato gli incontri: Enzo Giancamilli, Alberto LupiMusangu Ngeleka. Commissario di riunione Oreste Mariani.
 
FonteAlfredo Bruno