SPORT & NOTE

Notizie

LONDON 2012, ANCHE CAMMARELLE IN FINALE

11/08/2012 - 8.15.46

 

London 2012: Uno straordinario Cammarelle batte Medzhidov e conquista la finale.Oggi Russo per l'Oro

10FERRARO_Cammarelle007Lo straordinario venerdì olimpico della boxe italiana, che nel pomeriggio aveva visto Vincenzo Mangiacapre mettersi al collo il bronzo nei 64 kg Clemente Russo battere Teymur Mammadov per 15 a 13 e conquistare la finale dei 91kg, si conclude con la strepitosa prestazione dell’intramontabile Roberto Cammarelle che, in virtù della vittoria per 13-12 su Magomedrasul Medzhidov, ottiene il pass per la finalissima dei Supermassimi.

 

 

 

10FERRARO_Cammarelle003

 Per la seconda volta consecutiva, dopo il fantastico oro di Pechino 2008, Roberto Cammarelle salirà su un ring dove ci sarà in palio la Gloria Olimpica e anche stavolta, come 4 anni fa in Cina dove sfidò e battè Zhang Zhilei, si confronterà con un boxer di casa. Domenica alle 16.15, infatti, incrocerà i guantoni con l’dolo delle folle britanniche Anthony Joshua, che ha sconfitto per 13-11 il kazako IVAN DYCHKO. Questo confronto avrà anche il sapore della rivincita per il nostro Game Over, che negli ultimi Mondiali di Baku è stato sconfitto (15-13) nei quarti proprio da Joshua.

Un Cammarelle, veloce sulle gambe e sempre pronto a raddoppiare i colpi, prende subito in mano le redini dell’incontro, anche se la prima ripresa arride nel punteggio al Campione del Mondo Medzhidov, che la chiude sul 6-4. Un risultato che, però, non rispecchia totalmente l’andamento della ripresa, nella quale i colpi dell’azzurro sono sembrati molto più efficaci. Come, del resto, nella seconda in cui l’oro di Pechino 2008 pareggia i conti, vincendola per 6-4. La terza è un’opera d’arte firmata Cammarelle, che mette costantemente in difficoltà l’azero con colpi doppiati e potenti, che gli regalano la possibilità di riconfermarsi sul trono d’Olimpia (3-2 per Game Over, ndr). Il 13-12 finale per il SuperMassimo Tricolore non rende pienamente merito alla sua straordinaria prestazione.

Russo_Semifinale_Londra_2

Sabato 11 Agosto H 23.15Finale 91 Kg Clemente Russo vs Oleksandr Usyk (Ucr)

Clemente Russo contro l’ucraino Oleksandr Usyk per la medaglia d’oro nei Massimi.

Domenica 12 Agosto H 16.15Finale +91Kg Roberto Cammarelle vs Anthony Joshua

Game Over alla riconquista del trono olimpico nella sfida contro l’idolo di casa Anthony Joshua.

( FOTO: Ferraro - GMT)

 Fontewww.fpi.it/index.php