SPORT & NOTE

Notizie

AIBA: LE SEDI DEI PROSSIMI MONDIALI

22/08/2012 - 19.33.59

 

AIBA:Scelte le sedi per il Mondiale Junior 2013, il Mondiale Youth 2014 e il Mondiale Femminile 2014

AIBA_LogoIl Comitato Esecutivo AIBA,  ha scelto le federazioni che ospiteranno il Mondiale Junior Maschile 2013, Il Mondiale Youth maschile 2014 e quello Elite Femminile 2014.

 

Kiev sarà la città che ospiterà la massima competizione mondiale per la categoria Youth nel 2013. Soddisfatto il Presidente della Federazione Ucraina di Boxe, Mr. Vladimir Prodyvus: “Siamo entusiasti di essere stati scelti per organizzare questa manifestazionecosì si è espressoNel 2013 si celebreranno i 100 anni dalla fondazione della Soviet Boxing (progenitrice della maggior parte delle federazioni dell’ex URSS, ndr) e questa kermesse sarà al centro dei festeggiamenti che stiamo preparando per l’occasione.”

Dalla categoria Junior a quella Youth, che vedrà svolgersi il suo Mondiale 2014 a Sofia in Bulgaria. La capitale bulgara, che nello scorso mese di giugno ha ospitato l’Europeo Junior, è stata prescelta grazie a una candidatura supportata fortemente dalle autorità governative, tra le quali: Mr. Svilen Neykov, Ministro dello Sport e dell’Educazione Fisica, Mrs. Stefka Kostadinova, Presidente del Comitato Olimpico Bulgaro, e Mrs. Yordanka Fandakova, Sindaco di Sofia.

Mrs. Emilia Grueva, Responsabile per le Relazioni Internazionali della FederBoxe Bulgara, non ha nascosto tutta la sua contentezza per la decisione dell’AIBA:A nome del Presidente della federazione Mr. Krassimir  Ininski, desidero ringraziare il Comitato Esecutivo AIBA per aver scelto la nostra capitale quale città ospitante dei Mondiali Youth 2014. Faremo di tutto per organizzarli al meglio e sono certa che sarà una manifestazione che sarà ricordata per molto tempo”

Il 2014 sarà anche l’anno del prossimo Mondiale Elite Femminile, che si svolgerà in Canada. “Il Canada vi sta aspettando”, questo lo slogan scelto dalla Federazione Pugilistica Canadese per la propria candidatura, che è stata portata avanti personalmente dal Presidente Mr. Pat Fiacco, insieme al Direttore Generale, Mr. Robert Crete. Ancora non è stata scelta la città dello stato Nordamericano, che sarà il “ring” dell’evento. In corsa ci sono: Montreal, Calgary, Quebèc City, Toronto Vancouver.

Queste le parole di Mr. Fiacco, che non nascondo soddisfazione e orgoglio: “Il Canada ha una lunga tradizione e gloriosa tradizione pugilistica, ed è uno di quei paesi che ha sempre supportato e promosso la boxe femminile. Sono, perciò, orgoglioso che sia stato scelto per ospitare i Mondiali Femminili del 2014, cosa per la quale mi sento di ringraziare il Comitato Esecutivo AIBA e i suoi Membri. Non vi deluderemo.”

(Fonte: www.aiba.org)

Ufficio stampa - News FPIwww.fpi.it/index.php