SPORT & NOTE

Notizie

GIANLUCA BRANCO RIPARTE DALL’UNIONE EUROPEA

14/09/2012 - 16.30.31

 

Gianluca Branco pronto per il vacante titolo EU dei pesi welter

[Gianluca Branco], il peso welter di Civitavecchia, sembra aver messo da parte le indisposizioni che hanno condizionato la sua attività nel corso di quest’anno, puntando diritto alla conquista del vacante titolo dell’Unione europea della sua categoria.
A 42 anni suonati non ha moto tempo a disposizione per catapultarsi nell’area calda d’Europa, saldamente governata dall’altro italiano [Leonard Bundu].
Gianluca è stato sfidante ufficiale per il vacante titolo EBU delle 147 libbre ma è stato fermato con decisione ai punti dall’inglese [Matthew Hatton], il 26 marzo del 2010 sul ring britannico di Dagenham.
Branco, # 18 in Europa, ha espresso il meglio delle sue potenzialità nella divisione di peso dei superleggeri con la conquista della cintura tricolore, due volte la corona continentale e due sfide mondiali con lo sfortunato italo-canadese [Arturo Gatti] ed il portoricano [Miguel Angel Cotto].
Il laziale, professionista dal 1995, non combatte dallo scorso novembre quando ha riportato la vittoria numero 45 (23 prima del limite) a fronte di 3 sconfitte ed 1 pareggio.
La sua prossima chance ricadrà nel prossimo mese di novembre, ad una anno dalla sua ultima prestazione. Non si conosce la data né la località, solo il nome del suo avversario, il polacco [Krzysztof Bienias].
 
Gianluca Branco     vs     Krzysztof Bienias
 
Il 30enne Bienias, # 18 in EU,  si è fatto conoscere in Italia per le due vittoriose battaglie ingaggiate contro Sven Paris nel 2009.
Il polacco, professionista dal 2001, vanta 42 trionfi (16 anzitempo), 4 insuccessi ed 1 pareggio.
 
Primiano Michele Schiavone