SPORT & NOTE

Notizie

I GLADIATORI CERCANO IL PASS PER OKTAGON

28/09/2012 - 18.53.07

 

Al via sabato 29 settembre, la seconda edizione de’ La Notte dei Gladiatori 2

di Sandro Turco

          Tutto pronto per il grande evento leccese. Sabato 29 settembre, a partire dalle ore 20, al Palazzetto dello Sport “G. Ventura” di Piazza Palio, è in programma la seconda edizione del Galà sportivo La Notte dei Gladiatori 2 - selezioni nazionali Oktagon 2013, esclusivamente riservato a sport da combattimento come la Kick-Boxing, il K-1, la Muay Thai, il Pugilato e le MMA. All’evento, dedicato alla memoria di Aldo Satriano, parteciperanno atleti professionisti provenienti oltre che dalla Regione Puglia, anche da altre zone d’Italia. La serata inizierà con dei match di pugilato, kick boxing, k1 & Muay Thai dilettantistici per riscaldare il pubblico, seguiranno poi i “piatti forti” con duelli di spessore internazionale tra i quali spicca l’attesissimo (non solo dagli addetti ai lavori ndr) rematch tra il pupillo leccese del Team Helios Guglielmo “Golden Boy” Carata, pluricampione italiano e titolare della nazionale italiana F.I.KBMS e il friulano Fabio Di Marco del celebre Tesam Satori di Gorizia, da cui proviene il “re” del ring Giorgio Petrosyan. Il goriziano sarà accompagnato nella trasferta salentina dall’altro fenomeno di casa Petrosyan, il fortissimo Armen. Seguirà un’altra selezione Oktagon con il campione Wako Pro Florenzo Pesare.
          Ma non è finita qui: ci sarà una vera e propria “indigestione” di prestige fight nella serata, con la “guerra” tra i campioni internazionali Fabio Siciliani (31 anni, leccese, del Team Oltrecorpo, un titolo mondiale e altri allori nel suo curriculum) e Giuseppe D’Amuri. Siciliani è una stella della vera Muay Thai, oltre ad aver stravinto nella passata edizione di Oktagon con un micidiale ko, mentre D’Amuri sarà uno dei Top Fighters che parteciperà all’evento mondiale Golden Glory, in programma a Roma il prossimo 3 novembre.
          Altro appuntamento da non perdere, per la prima volta a Lecce, un match professionistico di MMA con il campione originario di Manduria Francesco Controversa.
          È saltata, purtroppo la prevista rivincita tra Antonio Santoro, l’unico pugile professionista leccese (ancora imbattuto), con il siracusano Carmelo “Er Pitbull” Terranova, a causa di un infortunio subìto nei giorni scorsi dall’atleta siciliano.
          Nella serata saliranno sul ring altri atleti della Scuderia Helios:
- Riccardo Francone (incontro dilettantistico di pugilato Elite III Serie – 60 kg. 3 Round da 3’)
- Marco Lezzi (incontro dilettantistico di pugilato Elite III Serie – 75 kg. 3 Round da 3’)
- il già Campione Italiano di Full Contact Daniele De Raho (incontro dilettantistico di pugilato Elite II Serie – 69 kg. 3 Round da 3’)
- Ismaele Bene (incontro dilettantistico specialità Low Kick Junior – 64 kg. 2 Round da 2’)
- Gualtiero Carata (incontro dilettantistico specialità K1 – 67 kg. 2 Round da 2’)
- il due volte Campione Italiano Eros Rollo impegnato in un match professionistico a contatto pieno nel regolamento di Oktagon “Fight-Code” (– 67 kg. 3 Round da 3’) opposto all’ostico e coriaceo Sabino Mansella.

          «Dispiace per Santoro – commenta il tecnico della Helios Boxe, Andrea Precicce – Purtroppo abbiamo cercato di trovare una valida alternativa per non far saltare l'incontro ma non siamo riusciti a recuperare in tempi brevi un atleta del calibro di Antonio. Con Terranova eravamo sicuri di poter garantire sul ring un grande spettacolo, quindi non essendoci più le garanzie per poter organizzare un match che potesse mettere in seria difficoltà Santoro, abbiamo ritenuto opportuno rimandare alla prossima occasione, anche se con grande rammarico».

da sinistra, Alessandro Centonze, Antonio Santoro ed Andrea Presicce

COMUNICATO STAMPA della "Delegazione Provinciale Fpi" di Lecce
     Lecce, 28 settembre 2012

UFFICIO STAMPA
Sandro Turco  (+39) 329 8218603
E-mail: sandroturco1@gmail.com - salentopress2009@libero.it