SPORT & NOTE

Notizie

BRANCO vs BIENIAS A CIVITAVECCHIA

09/10/2012 - 18.28.37

 

 

Il 10 Novembre per la vacante cintura EU welter

L’EBU (European Boxing Union) ha comunicato che l’annunciata sfida tra l’italiano [Gianluca Branco] ed il polacco [Krzysztof Bienias], valida per l’assegnazione della vacante cintura dell’Unione europea dei pesi welter, avrà luogo il 10 novembre  prossimo a Civitavecchia.
 
Gianluca Branco     vs     Krzysztof Bienias
 
Gianluca è stato sfidante ufficiale per il vacante titolo EBU delle 147 libbre ma è stato fermato con decisione ai punti dall’inglese [Matthew Hatton], il 26 marzo del 2010 sul ring britannico di Dagenham.
Branco, # 18 in Europa, ha espresso il meglio delle sue potenzialità nella divisione di peso dei superleggeri con la conquista della cintura tricolore, due volte la corona continentale e due sfide mondiali con lo sfortunato italo-canadese [Arturo Gatti] ed il portoricano [Miguel Angel Cotto].
Il laziale, professionista dal 1995, non combatte dallo scorso novembre quando ha riportato la vittoria numero 45 (23 prima del limite) a fronte di 3 sconfitte ed 1 pareggio.
La sua prossima chance ricadrà nel prossimo mese di novembre, ad una anno dalla sua ultima prestazione.
Il 30enne Bienias, # 18 in EU,  si è fatto conoscere in Italia per le due vittoriose battaglie ingaggiate contro Sven Paris nel 2009.
Il polacco, professionista dal 2001, vanta 42 trionfi (16 anzitempo), 4 insuccessi ed 1 pareggio.
 
Primiano Michele Schiavone