SPORT & NOTE

Notizie

BALDANTONI CANDITATO PRESIDENTE CR PUGLIA-BASILICATA

16/10/2012 - 8.51.41

 

 

Qualità – Equità – Trasparenza

Comunicato stampa Fabrizio Baldantoni
 
di Sandro Turco
 
     Sabato scorso, all’interno della Sala Conferenze del Coni di Lecce, si è svolto il primo incontro con il candidato alla presidenza del Comitato Puglia-Basilicata della Federazione Pugilistica Italiana, Fabrizio Baldantoni, per il prossimo quadriennio olimpico 2013-2016.
     Presenti all’incontro, i rappresentanti delle società di Lecce e Brindisi (anche se l’invito è stato esteso all’intera regione Puglia).
     Baldantoni, 26enne studente universitario di Potenza (prossimo al conseguimento della laurea in ingegneria), ha ricoperto nella seconda parte del quadriennio olimpico 2009-2012 la carica di vicepresidente del Comitato Puglia-Basilicata affiancando il maestro Lorenzo Delli Carri.
     Dopo essere cresciuto a pane e pugilato, grazie anche alla passione del padre, Baldantoni è diventato – appena maggiorenne – presidente della Boxe Potenza, per poi cominciare ad entrare a far parte della squadra del Comitato regionale ricoprendo (ancora oggi) la carica di delegato della provincia di Potenza.
     Tornando all’incontro di sabato scorso a Lecce, dopo i saluti iniziali, c’è stata l’introduzione da parte del rappresentante tecnici (del CR FPI Puglia-Basilicata) Francesco Stifani, il quale ha giustificato la candidatura di Baldantoni, soffermandosi inoltre a ripercorrere anche alcune delle problematiche affrontate dal comitato negli ultimi anni; successivamente Stifani, si proiettato sui prossimi scenari a livello nazionale che a breve interesseranno tutti gli addetti ai lavori.
 
Un momento dell'incontro a Lecce. Da sinistra Sandro Turco, Fabrizio Baldantoni e Francesco Stifani
 
     A seguire, Baldantoni ha potuto iniziare ad illustrare il programma inerente al prossimo quadriennio olimpico. Il candidato presidente del CR Puglia-Basilicata, ha voluto racchiudere il contenuto dell’impegno della sua squadra di lavoro, in tre parole chiave: Qualità, Equità e Trasparenza).
     Tra le proposte decisamente più interessanti, l’idea di trasformare il Comitato in un’ottica federalista, vale a dire più vicino alle rispettive società. La sede del Comitato ovviamente resterà sempre quella attuale (all’interno dello stadio Della Vittoria di Bari) ma si è pensato bene di individuare delle persone (ovviamente legate alla FPI) per rappresentare le diverse aree geografiche di una realtà – quella del CR – oggettivamente troppo estesa. Per le diverse incombenze di segreteria ad esempio, le società del Salento o del foggiano potranno rivolgersi direttamente al proprio fiduciario di “zona” per risolvere – praticamente a km zero – anche le più piccole esigenze.
     Fondamentale sarà anche l’aspetto legato alla comunicazione tra società e CR, un aspetto sul quale si punta anche per rendere più partecipi le società alle iniziative del Comitato.
     Durante l’incontro, i rappresentanti delle società presenti durante l’incontro a Lecce, hanno potuto esporre anche le loro proposte, eventualmente da integrare nel programma già stilato da Baldantoni.
     Nei prossimi giorni il tour del candidato alla presidenza del CR Puglia-Basilicata, si materializzerà anche nelle altre province pugliesi.
 
Lecce, 15 ottobre 2012 

UFFICIO STAMPA
Sandro Turco  (+39) 329 8218603
E-mail: sandroturco1@gmail.com - salentopress2009@libero.it