SPORT & NOTE

Notizie

VERSO LE FASI NAZIONALI GIOVANILI

17/10/2012 - 13.04.10

 

 

La dubla boxe: sei atleti giovanili alla quarantesima edizione delle fasi nazionali giovanili di pugilato

di Augusto Lidano
 
Selezionati dopo le fasi eliminatorie rappresentante dagli otto criterium regionali condotti ed organizzati magistralmente dal responsabile per le attività giovanili Stefania Iuppa in sinergia con la Laima Team e la asd Dubla Boxe 2005, sei atleti giovanili affiliati alla asd Dubla Boxe e frequentanti l'istituto comprensivo Aldo Manuzio di Latina Scalo hanno partecipato come rappresentativa della regione Lazio e per il proprio comitato di appartenenza, alla quarantesima edizione delle fasi nazionali di pugilato giovanile che si sono svolte il 13 ed il 14 ottobre nel suggestivo scenario piemontese di Galliate, di fronte al Castello Sforzesco.
La categoria allievi rappresenta dalla coppia Simone Centra e Simone Di Falco, la categoria canguri dalla coppia Luca Antico e Cristiano Vicari, la categoria cangurini da Valentina Loffredi e per finire, per la categoria cuccioli da Massimo Loffredi, hanno permesso alla regione Lazio di appropriarsi della quarta posizione sulle 14 regioni partecipanti.
 
immagini della competizione nazionale del 2012 a Galliate
 
Data la consistenza dell’evento e la particolarità dei modelli di gara, si è trattato in fatti di attività inerenti prevalentemente la sfera della psicomotricità, gli allenamenti sono stati svolti presso la polisportiva Latina Scalo calcio CIMIL, presso l' ITIS Marconi dove ha sede la asd dubla boxe 2005 e presso la palestra della scuola media Aldo Manuzio. L’addestramento è stato portato avanti sinergicamente dai tecnici Lidano Cantarelli, Vincenzo De Monaco, Monica Zaralli, Antonio Dubla, Roberto Petrignani, Stefania Iuppa. Gli stessi atleti in gara per perfezionare la propria preparazione hanno svolto un allenamento congiunto con gli atleti e tecnici della asd Boxe Latina, presso la stessa struttura. La Dubla Boxe con il suo organico, manifesta un sentito ringraziamento alla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Camillo Caetani, Prof. ssa Diana Coloni, al Sindaco di Latina Avv. Giovanni di Giorni, e al consigliere comunale Mauro Anzalone che hanno patrocinato l’iniziativa, a Francesco Prezioso presidente della asd Boxe Latina, e Maurizio Palombo presidente della Centro sportivo Going e al suo organico del Latina Scalo Cimil che ha concesso gli spazi per gli allenamenti presso la struttura tensiostatica di via del Murillo.
 
altre immagini della competizione nazionale del 2012 a Galliate