SPORT & NOTE

Notizie

RITORNA IL PUGILATO A LUCCA

14/12/2012 - 10.34.50

 

 

RIUNIONE PRENATALIZIA AL FORO BOARIO

Comunicato stampa Pugilistica Lucchese

DOMENICA 23 DICEMBRE, alle ore 16.00, con ingresso gratuito, la Pugilistica Lucchese, presso il centro Culturale “Foro Boario “in Via Per Camaiore località Monte San Quirico, allestirà la sua ultima manifestazione in questo 2012: tutti i pugili attualmente disponibili nella palestra di Via dello Stadio saranno impegnati sul ring contro avversari provenienti da Bergamo con cui esiste una collaborazione e dalla Liguria.
I pugili lucchesi saranno ben dieci ed avranno modo di far vedere sul ring di casa la loro preparazione e le loro attitudini tecniche contro avversari validi ed altrettanto motivati.
in casa lucchese ci saranno due debutti: Iacopo Pellicciotti è esordiente e sebbene abbia cominciato ad imparare la noble art solo a settembre sotto la guida di Antonio Monselesan ha dimostrato di essere in grado di poter salire sul ring contro un avversario nella categoria degli 81 kg elite 3° serie. Alberto Sari invece milita nei 91 kg, sempre elite 3° serie (allenato anche lui da Antonio Monselesan) e, come Pellicciotti, vuole provare a debuttare. Gli avversari saranno della Sarzana Ring. Hysenllari Edison affronterà per i 63 kg Junior Marco Guzzo (Bergamo Boxe) in un incontro di rivincita (a Bergamo aveva vinto Hysenllari), il gemello Florian Hysenllari, sempre nei 63 kg Junior, se la vedrà con Mustafa (Boxing Club Firenze) pugile Youth.
Filippo Rimanti nei 75 kg categoria Youth avrà come avversario Dario Galli (Sarzana Ring) elite 3° serie. Micael Mobilia nei 64 kg elite terza serie incrocerà i guanti con Emanuele Bosio ( Sarzana Ring) in match che si preannuncia spettacolare.
Simone Serafini nei 69 kg elite 3° serie avrà di fronte il bergamasco Andrea Marcianò (Bergamo Boxe), anche lui un elite 3° serie. Joel Santos al rientro dopo un periodo di inattività per i 56 kg elite terza serie sarà opposto al ligure Gabriele Ardu (Club Pugilistico Sestri Levante) ed anche qui lo spettacolo è assicurato.
Voican Mihai, uno dei ragazzi più esperti della Pugilistica Lucchese per i 64 kg categoria Youth, se la vedrà con Emanuele Saderi sempre di Sestri Levante. Voican siamo sicuri che cercherà come sempre di onorare il suo impegno al massimo delle sue possibilità gettando sul ring cuore e coraggio.
Marvin Demollari, come Voican, ha accumulato un po di esperienza ed anche ottimi risultati: per i 64 kg Youth salirà sul ring contro Simone Del Lago (Bergamo Boxe), pugile altrettanto valido per un incontro che si preannuncia equilibrato.
Chiuderanno la lunga giornata di pugilato i match dei pugili Ivan Magnani (Sarzana Ring), un elite 1° serie di 75 kg, opposto a Mario Spartaco Turiello (Bergamo Boxe), e Nicola Henchiri (Sarzana Ring) contro un avversario da definire.
La giornata di gara sarà preceduta alle 15.30 dalle esibizioni della scuola giovanile della Pugilistica Lucchese: cangurini ed allievi si cimenteranno sul ring con dimostrazioni di corda, paracolpi tecniche pugilistiche con il loro insegnante Giulio Monselesan.
Lucca 13.12.2012
Maurizio Barsotti
Delegato provinciale FPI presso IL Coni di Lucca
 
FonteAlfredo Bruno

gli atleti della Pugilistica Lucchese in una foto di gruppo