Notizie
MORTO ISIDRO PEREZ, MESSICANO EX CAMPIONE DEL MONDO
17/01/2013 - 12.50.53
Altro giorno di lutto in Messico![]() La notizia della morte di Perez, scomparso dallo scorso settembre, è stata diffusa dal WBC che ha ricevuto la prima informativa locale.
Il corpo dell’ex pugile è stato identificato presso il Servizio Medico Forense dalla sorella Reyna Perez Jimenez.
Perez, nato il 24 maggio del 1964 a Puerto Marquez, Municipio di Acapulco, nello Stato messicano di Guerrero, è stato pugile professionista attivo dal 1979 al 1992. Dopo una pausa di alcuni anni ha fatto un inutile e disastroso ritorno sul ring nel 1997.
Tra i tanti successi ottenuti a torso nudo Perez si è fregiato della cintura WBO dei pesi mosca, conquista in Portorico contro il locale Angel Rosario, difesa due volte contro il cileno Alli Galvez prima di cederla in Inghilterra a Pat Clinton.
In precedenza ha vantato la conquista del titolo nazionale dei pesi minimosca ed ha tentato vanamente la strada del mondiale. Le due sconfitte ai punti portano i nomi del sudcoreano Jung-Koo Chang (WBC) e del portoricano Jose De Jesus (WBO).
Quando ha appeso definitivamente i guantoni al chiodo aveva realizzato 69 combattimenti, con un attivo di 57 confronti (41 prima del limite) contro 9 insuccessi e 3 pareggi. Primiano Michele Schiavone
![]() |