SPORT & NOTE

Notizie

LE ULTIME SUI CAMPIONATI ITALIANI PROF

06/03/2013 - 9.43.53

 

 

La F.P.I. ha pubblicato il comunicato n. 9 del 5 marzo 2013 con il quale ha reso noto le decisioni riguardanti i campionati italiani professionisti.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Roma il 18 gennaio scorso tra [Mario PISANTI] ed [Emiliano SALVINI], valevole per il titolo vacante.
Mario PISANTI ha conquistato il titolo battendo l’avversario ai punti.
Il pugile [Davide DIELI] è stato nominato sfidante ufficiale di Mario PISANTI. [Antonio COSSU] e [Salvatore COSTARELLI] sono stati nominati rispettivamente “supplente” e “supplente del supplente” dell’incontro PISANTI vs DIELI.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 4 aprile prossimo.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Santena (Torino) il 25 gennaio passato tra il campione [Andrea SCARPA] e lo sfidante ufficiale [Floriano PAGLIARA].
Andrea SCARPA ha conservato il titolo battendo l’avversario per KOT alla seconda ripresa.
Il pugile [Antonio DE VITIS] è stato nominato sfidante ufficiale di Andrea SCARPA. [Benoit MANNO] è stato nominato “supplente” dell’incontro SCARPA vs DE VITIS.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 4 aprile prossimo.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI
È stata aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra [Pasquale DI SILVIO] e [Michele FOCOSI], valevole per il titolo vacante.
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI WELTER
È stata aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra il campione [Gianluca FREZZA] e lo sfidante ufficiale [Luciano ABIS].
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER
È stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra [Orlando FIORDIGIGLIO]  e [Domenico SALVEMINI], valevole per il titolo vacante.
L’incontro avrà luogo il 15 marzo prossimo a Castiglion Fiorentino (Arezzo).
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDIOMASSIMI
È stata aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra il campione [Emanuele BARLETTA] e lo sfidante ufficiale [Stefano ABATANGELO].
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.
 
Primiano Michele Schiavone