SPORT & NOTE

Notizie

LARGHETTI CO-SFIDANTE DI ROSSITTO

19/03/2013 - 12.20.17

 

 

Per il vacante titolo dell’Unione europea dei massimi-leggeri

Dopo la chance offerta dall’EBU al francese [Jeremy Ouanna] di sfidare il campione europeo dei pesi massimi-leggeri [Mateusz Masternak], nella difesa volontaria accordata al polacco e che andrà in scena il 13 aprile prossimo a Vienna, l’ente continentale ha dovuto nominare un nuovo co-challenger per l’italiano [Vincenzo Rossitto], da tempo designato sfidante per il vacante campionato dell’Unione europea dei cruiserweights.

Vincenzo Rossitto     vs     Mirko Larghetti

La scelta del nuovo co-sfidante ha riguardato un altro italiano, il marchigiano [Mirko Larghetti] di 30 anni, che in 4 anni di professionismo ha totalizzato 18 combattimenti, tutti vinti, con 11 soluzioni prima del limite.
Larghetti è classificato al numero 13 nel Rating dell’EBU.
 
Rossitto è siciliano di 36 anni ed occupa la posizione numero 9 nella classifica EBU. Professionista dall’estate del 1997, ha compilato un nutrito record di 52 confronti. Si leggono 43 trionfi (25 anzitempo), 7 insuccessi e 2 verdetti di parità.

Rossitto vanta attualmente la cintura WBC International delle 200 libbre mentre Larghetti possiede il titolo WBC International Silver della categoria.

Primiano Michele Schiavone