SPORT & NOTE

Notizie

DIELI SFIDANTE EUROPEO

11/04/2013 - 12.22.26

 

 

Difesa volontaria del campione Miskirtchian

Il laziale [Davide Dieli], EBU # 6, è stato scelto per la difesa volontaria che il campione europeo dei pesi piuma, [Alex Miskirtchian], belga di origine armena, ha programmato per il prossimo 21 giugno a Charleroi in Belgio.
 
 
Dieli, romano di 33 anni compiuti, ha conquistato la vacante cintura dell’Unione europea dopo essere stato due volte campione nazionale della sua categoria. Professionista dal maggio 2007, ha realizzato 15 combattimenti, nei quali ha riportato 12 trionfi (4 prima del limite) e 3 sconfitte.
La trasferita in Belgio sarà la prima uscita all’estero del capitolino.
 
Il campione Miskirtchian vanta una carriera a torso nudo più lunga e più ricca di successi. Professionista dal gennaio 2005 ha sommato 25 confronti, ottenendo 22 vittorie (8 anzitempo), 2 insuccessi ed 1 risultato di parità. Ha affrontato in Italia il brindisino Antonio De Vitis al limite dei superpiuma ed è stato sconfitto ai punti in 12 riprese. Dopo aver ottenuto la cintura belga, ha conquistato il titolo dell’Unione europea, Internazionale WBC e la corona europea. Il primato continentale lo ha ottenuto a spese del francese Sofiane Takoucht, ultimo vincitore di Dieli. Per
Miskirtchian, 27 anni compiuti, si tratterà della terza difesa della cintura EBU da quando l’ha indossata la prima volta nel settembre del 2011.
 
Primiano Michele Schiavone