SPORT & NOTE

Notizie

DE VITIS RIPRENDE A COMBATTERE

05/07/2013 - 9.26.43

 

 

Torna la boxe professionistica a Tricase

Di Sandro Turco

Domenica prossima, la Alex Boxe propone una serata di grande pugilato. Presente il campione intercontinentale Antonio De Vitis (nella foto). Nel sottoclou, saliranno sul ring anche tre pugili tricasini. Sabato la conferenza stampa
 
È iniziato il count-down per l’evento sportivo proposto dall’Asd Alex Boxe di Tricase, in collaborazione con il Consorzio Scuole Lavoro (CSL Puglia) di Casarano. Domenica 7 luglio, in Piazza Sant’Andrea a Caprarica del Capo (frazione di Tricase), la società del presidente Salvatore Piccinni organizza il “Gran Galà di Boxe 2013” (a partire dalle ore 19,00) un evento di elevato spessore. La kermesse sarà presentata nei dettagli, sabato 6 luglio alle ore 19,00 durante una conferenza stampa che sarà ospitata all’interno del Bar Sant’Andrea presente nell’omonima piazza a Caprarica del Capo, alla presenza dei pugili professionisti, delle autorità locali ed ovviamente dell’intero staff organizzativo.
Tornando alla serata di domenica 7 luglio, oltre al ricco programma riservato ai pugili dilettanti, la Alex Boxe regalerà quindi al pubblico salentino, un prestigioso match-clou, in cui saranno protagonisti il 34enne pluricampione brindisino Antonio De Vitis – attuale Campione Intercontinentale IBF nella categoria Superpiuma – e il 36enne laziale Luigi Mantegna.
Nel programma che anticiperà l’atteso evento professionistico, non mancheranno i rappresentanti della città di Tricase: per la Alex Boxe diretta dal tecnico Giuseppe Musarò, saliranno sul ring, il 17enne Salvatore De Iaco e il 25enne Martino Casciaro, mentre in rappresentanza della società leccese “Amici del Pugilato” sarà presente Valentina Chiuri. «Siamo oramai pronti per proporre una ricca serata di sport – commenta il presidente Piccinni – Ringrazio tutte le aziende che continuano a sostenere le nostre iniziativa ma soprattutto un plauso particolare deve essere riservato per Giuseppe Negro (CSL Puglia) grazie al quale abbiamo elevato notevolmente il livello qualitativo della kermesse. Non mancheranno sul
ring gli atleti tricasini ma credo che il doppio confronto professionistico sia la vera ciliegina sulla torta. Concludo ricordando che stiamo per far rientro anche logisticamente a Tricase: dopo l'esperienza vissuta a Specchia, da settembre la palestra della Alex Boxe, sarà allestita all'interno della palestra Body Center».
 
A seguire, il programma completo della serata:
 
Martino Casciaro Elite IIIª Serie, kg 60 (Alex Boxe Tricase)
vs
Aldo Battista Elite IIª Serie, 57 (Quero-Chiloiro, Taranto);
 
Salvatore De Iaco Youth, kg 66 (Alex Boxe, Tricase)
vs
Luigi Portino Youth, kg 65 (Quero-Chiloiro, Taranto);
 
Gilberto Perrone Youth, kg 47 (Boxe Perrone, Taviano)
vs
Damiano Cordella Junior, kg 49 (BeBoxe, Copertino);
 
Mario Barba Junior, kg 63 (Boxe Perrone, Taviano)
vs
Nistri Fabio Junior, kg 63 (Quero-Chiloiro, Taranto);
 
Giuseppe Carafa Elite Iª Serie, kg 62 (BeBoxe, Copertino)
vs
Eros Rollo Elite IIª Serie, kg 67 (Helios Boxe, Lecce);
 
Matteo Piccinni Elite IIª Serie kg 68 (Boxe Lecce)
vs
Valerio Montanaro Elite IIª Serie, kg 70 (Quero-Chiloiro, Taranto);
 
Valentina Chiuri Elite IIª Serie, kg 57 (Amici del Pugilato, Lecce)
vs
Valentina Gualteri Elite IIª Serie, kg 57 (Salento Boxe, Lecce);
 
Andrea Sparapane Youth, kg 59 (Salento Boxe, Lecce)
vs
Francesco Magrì Junior, kg 59 (Quero-Chiloiro, Taranto).
 
Al termine del programma riservato ai pugili dilettanti, i riflettori saranno puntati su Antonio De Vitis e Luigi Mantegna, i quali si affronteranno sulla distanza delle sei riprese.
 
COMUNICATO STAMPA  della Delegazione Provinciale Fpi  di Lecce
     LTricase (Lecce)  5 luglio 2013 
  
 
UFFICIO STAMPA
Sandro Turco  (+39) 329 8218603
E-mail: sandroturco1@gmail.com - salentopress2009@libero.it