SPORT & NOTE

Notizie

BLANDAMURA SFIDANTE EBU

07/02/2014 - 11.40.51

 

 

Co-sfidante per il vacante titolo

Oggi l’EBU ha completato la ricognizione sulla situazione continentale dei pesi medi.
 
L’ente europeo, dopo aver deposto l’italiano Domenico Spada dalla qualifica di sfidante ufficiale perché impegnato per il campionato WBC interim, e destituito l’ucraino Maksim Bursak dal ruolo di campione EBU a seguito della sconfitta patita lo scorso sabato contro l’australiano Jarrod Fletcher, aveva dichiarato la cintura europea vacante.
 
Il conseguente iter per trovare due co-sfidanti interessati alla conquista del vacante titolo EBU si è completato con la designazione dell’italiano Emanuele Blandamura e del britannico Billy Joe Saunders.
 
Il regno di campione dell’Unione europea dei pesi medi di “Sioux” Blandamura, iniziato solo il 25 gennaio scorso s Stoccarda con la vittoria sull’austriaco Marcos Nader, si è concluso dopo solo 13 giorni per l’accettazione all’importante chance per la conquista della più autorevole cintura EBU.
 
Nel contempo è stato deciso il termine ultimo di presentazione delle offerte per avere il diritto ad organizzare la sfida. Gli interessati potranno farsi avanti entro le ore 12.00 di lunedì 3 marzo prossimo.
 
Nel frattempo le parti sono libere di negoziare un accordo privato che deve chiudersi con la sottoscrizione dei contratti d’ingaggio entro la suindicata data del 3 marzo venturo.
 
Primiano Michele Schiavone