SPORT & NOTE

Notizie

IL PRIMO AGOSTO BOXE IN PIAZZA A SANTA MARINELLA

28/07/2014 - 18.37.13

 

 

Evento pugilistico internazionale

d i Alessandro Bisozzi

"La città di Santa Marinella anche quest’anno inserisce nel calendario dei festeggiamenti estivi una perla d’estate: la ormai tradizionale riunione pugilistica denominata “La Boxe in Piazza”.
L’evento, organizzato dalla "Santa Marinella Ring" del presidente Telli Loretta, assume in questa occasione una valenza internazionale, in quanto il confronto sarà disputato tra una rappresentativa italiana e una rumena.
Teatro della sfida, il giorno venerdì primo agosto con inizio alle ore 20:30, sarà la storica Piazza Trieste che farà da cornice naturale alla serata.
Il campo di gara come sempre sarà allestito nel migliore dei modi e sarà anche lo scenario per performance di altro genere: canore e artistiche.
Nell'occasione verrà proiettato un video, montato a cura di Alessandro Bisozzi, che racchiude, in 8 minuti, la storia del pugilato locale partendo dall'inizio del secolo, con campioni come Carlo  Saraudi, Vittorio Tamagnini, Francesco Fratalia per arrivare a Ezio Nardangeli, Mario Silveri, Tiberio Mitri, fino all'Associazione Sportiva Dilettantistica "Santa Marinella Ring".
Ci saranno anche ospiti come il campione d'Europa dei pesi leggeri Emiliano Marsili e l’ex campione italiano Pasqualino Morbidelli.
La serata prevede sette incontri internazionali e un incontro fuori torneo. La squadra Italiana sarà composta da quattro atleti della Santa Marinella Ring, due della Boxe Foligno e un pugile del gruppo sportivo Fiamme Oro (Polizia di Stato).
Tutti i nostri ragazzi sono pronti a fronteggiare la squadra in arrivo dalla Romania e dare il meglio per ben figurare."