Notizie
DUAL MATCH CLUB ITALIA-ROMANIA, PRIMO CONFRONTO
04/08/2014 - 15.49.13
A Santa Marinella, Boxe in Piazza 2014La sfida tra la Rappresentativa Italiana e quella Romena si conclude con 3 vittorie per l’Italia, 1 successo per la Romania e un pariComunicato stampa Piazza Trieste eccezionale teatro della sfida internazionale e testimone di un evento unico nel suo genere, variopinto di storia, di arte, cultura, spettacolo di integrazione sociale. Si è dato poco spazio all’improvvisazione, tutto curato nei minimi particolari, ma i protagonisti assoluti sono stati i pugili di tutte e due le rappresentative, i quali si sono affrontati in un clima di vera competizione nel massimo reciproco rispetto.
![]() Come da programma alle ore 20.30 si è dato inizio alla serata con delle prove sul ring dei ragazzi e ragazze della palestra della Santa Marinella Ring; come preludio per creare l’ambiente agli avvincenti confronti ufficiali in programma.
![]() Alle 21.30 la presentazione dei pugili inserita in un cerimoniale toccante in cui la mezzosoprano signora Francesca Iorio ha cantato alla perfezione gli inni nazionali delle due rappresentative.
Si è passato subito dopo all’inizio vero e proprio della sfida che ha visto la squadra italiana prevalere per 3 a 1 con 3 combattimenti di parità.
Questi i risultati:
Francesco Legnante kg 58 (Santa Marinella Ring) pareggia con Cojocaru Nobert (Romania);
Di Rocco Angelo (boxe Foligno) vince ai punti contro Nuti Andrei (Romania);
Stefano Bordei (Santa Marinella Ring) vince ai punti contro Sfiriac Andrei (Romania);
Riccardo Segatori (Santa Marinella Ring) perde ai punti contro Atvos Gergely (Romania);
Tomarelli Francesco (boxe Foligno) vince ai contro Chiorean Nicu (Romana);
Zefi Clen kg 62 ( boxe Foligno) pareggia con Szilard Gaspar (Romania).
Per il fuori torneo, nella qualifica Elite Michele Legnante kg 69 (Santa Marinella Ring) pareggia con Ardito Gabriele (Boxe Liberati di Roma).
![]() Durante l’intervallo della manifestazione è stato trasmesso il programmato video dove in 8 minuti di proiezione, si sono viste immagini della storia della boxe locale, passando da vecchi campioni come Tamagnini, Fratalia, Saraudi Carlo, Vittorio e Giulio, i fratelli Scisciani, arrivando ai giorni nostri e alla Santa Marinella Ring. Ci sono stati ospiti del mondo della Boxe come Emiliano Marsili, Mirco Larghetti, Pasqualino Morbidelli, Mario Silveri, Sergio Iannilli. l’amministrazione comunale è stata rappresentata dal sindaco Roberto Bacheca, dal consigliere delegato allo sport Stefano Toppi e dal consigliere Alessio Marcozzi.
Si è arrivato alla fine della serata con all’attivo il risultato della sfida a favore della rappresentativa Italiana, ma positivo è stato anche il bilancio delle presenze, che ha visto Piazza Trieste gremita di appassionati. L’Ordine pubblico è stato regolamentato scrupolosamente oltre che dalle forze dell’ordine anche dal gruppo della protezione civile, che ha supportato con impegno e professionalità tutta la serata.
Fonte: Alfredo Bruno
|