SPORT & NOTE

Notizie

DI LUISA E COCCO A CACCIA DELL'UNIONE EUROPEA

07/11/2014 - 17:15:29

 

 

Due italiani protesi al riscatto internazionale

Il Consiglio dell’European Boxing Union ha votato all’unanimità il confronto tra gli italiani Andrea Di Luisa e Roberto Cocco valevole per il vacante campionato dell’Unione europea dei pesi supermedi.
 
I due pugili si misureranno il 20 dicembre prossimo, data programmata per la sfida che Cristian Sanavia avrebbe portato allo spagnolo Mariano Hilario. Il confronto tra il veneto e l’iberico è stato annullato quando il "Tiburón" iberico di origine dominicana ha accettato la qualifica di sfidante ufficiale al titolo EBU della categoria.
 
La conseguente rinuncia alla cintura dell’Unione europea ha determinato la vacanza del titolo e la designazione di un co-sfidante a Cristian Sanavia.
 
Quando una forte sciatalgia ha tolto di gara il padovano è divenuto naturale proporre il match tra Di Luisa e Cocco, già in procinto di affrontarsi per la cintura italiana della categoria.
 
Di Luisa, 15-2-0 (11), si giocherà la terza chance dell’Unione europea dopo i due fallimenti sofferti contro Mouhamed Ali Ndiaye e Christopher Rebrasse.

Per Cocco, 16-11-1 (6), si tratterà del secondo appuntamento dopo l’insuccesso registrato lo scorso maggio contro Mariano Hilario.