SPORT & NOTE

Notizie

LUCA GIACON vs STEVE JAMOYE PER IL TITOLO WBC SILVER

21/02/2015 - 19:07:00

 

 

L'annuncio ufficiale del presidente Wbc Mauricio Sulaiman

Il programma arricchito dalla sfida EBU Torti-Hamadouche

L’italo-spagnolo Luca Giacon avrà un’altra importante occasione per scalare le classifiche WBC: il 21 marzo prossimo nel teatro Principe di Milano combatterà per il vacante campionato WBC Silver dei pesi superleggeri, probabilmente contro il belga Steve Jamoye.
 
I programmi di Giacon (nella foto) sono stati confermati direttamente dal presidente WBC Mauricio Sulaiman che, diretto a Monte Carlo per il confronto tra Gennady Golovkin e Martin Murray – impegnati anche per il titolo WBC interim dei pesi medi – ha fatto tappa a Milano, ospite dell’organizzazione OPI 2000.
 
La categoria nella quale milita Giacon ha avuto campioni Silver quali Erik Morales, Roberto Ortiz, Amir Khan e Lucas Matthysse, tutte stelle di prima grandezza.
 
Il possesso della cintura Silver, che rappresenta il più alto alloro internazionale dopo il titolo mondiale, permette la classificazione nei primi posti del Rating mondiale e la competizione per un match eliminatorio al titolo iridato.
 
La conferma di Steve Jamoye quale co-sfidante di Giacon dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
 
Nella riunione del 21 marzo a Milano la piemontese Anita Torti contenderà alla francese Maiva Hamadouche il vacante titolo EBU femminile dei pesi leggeri.
 
Primiano Michele Schiavone