SPORT & NOTE

Notizie

ANITA TORTI TORNA IN GIOCO PER LA CORONA EBU

10/04/2015 - 16:40:15

 

 

Difesa libera per la potente campionessa Maiva Hamadouche

Roma, 10 aprile 2015 – La lombarda Anita Torti avrà una seconda chance per il titolo EBU: il 23 maggio prossimo a Clichy la Garenne, in Francia, affronterà la campionessa dei pesi leggeri Maiva Hamadouche.
 
La francese effettuerà la sua prima difesa della cintura continentale, in forma volontaria, contro l’avversaria alla quale ha conteso il vacante alloro europeo.
 
Torti e Hamadouche sul ring milanese
 
Le due si sono sfidate lo scorso 21 marzo sul ring del teatro Principe a Milano e l’italiana, campionessa nazionale dei pesi leggeri, è stata fermata dal suo angolo a 26 secondi della quinta ripresa. Al termine del quarto round la transalpina era in vantaggio per due giudici, entrambi con 39-37, contro il 38-38 sommato dal terzo ufficiale di gara.
 
La difesa volontaria programmata nella città di residenza della Hamadouche è stata approvata all’unanimità dal consiglio dell’ente europeo.
 
Hamadouche, 25 anni compiuti nel novembre dell’anno passato, è imbattuta con l’invidiabile record di 7 trionfi ottenuti tutti prima del limite.
 
Torti, 39 celebrati lo scorso marzo, mostra il palmares di 9 vittorie (3 anzitempo), 4 insuccessi ed 1 risultato di parità.
 
La riunione professionistica di Clichy la Garenne vedrà il campione dell’Unione europea dei pesi superpiuma Samir Kasmi, francese, difendere la cintura contro lo sfidante obbligatorio Juli Giner, spagnolo.
 
*************************
 
L’EBU ha confermato che la difesa volontaria del titolo dell’Unione europea dei pesi supermedi da parte del campione Andrea Di Luisa contro il francese Kevin Thomas Cojean avrà luogo a Montefiascone, provincia di Viterbo, non più a Malta come preventivato in un primo momento.
 
Primiano Michele Schiavone