SPORT & NOTE

Notizie

L'ULTIMA TRASFERTA DI BOXING S.MARINO E BIAGINI BOXE

11/05/2015 - 08:55:25

 

 

Terreno ostile per le due formazioni

di  Lorenzo Vandi

Venerdì 8 maggio a Parma percorso in salita per i rappresentanti del Boxing Team San Marino Armando Bellotti e Biagini Boxe Rimini.
Il primo è Frisoni (64 kg) contro Petriv Nicola: perde il rimo round sotto i feroci colpi dell'avversario; nella seconda ripresa ha la sua rivalsa mandando a segno jab e diretti d'incontro. Nel terzo round -decisivo- combatte al di sotto delle sue possibilità, e questo gli costa la vittoria ormai a portata di mano. Il Match finisce con un diplomatico pareggio.
E' il turno di Mariotti, che sale sul ring dopo uno stop di 3 anni. Con poderose serie di colpi d’incontro e un costante lavoro alla figura il sammarinese surclassa l'avversario Sassi Gabriele nelle prime due riprese. Nel corso del terzo round la prestazione di Mariotti cala e l'avversario coglie l’occasione al volo per aggiudicarsi gli ultimi minuti del match. I giudici non premiano l'iniziale superiorità di Mariotti: la vittoria va a Sassi.
Si segnalano inoltre i risultati della Rimini Boxe Biagini: l'incontro Ibrajin vs Noncane non è stato disputato, Asani pareggia contro l'avversario Munir Margitt, Delli Paoli viene sconfitto ai punti da Sallha Eddine e Mallo perde causa intervento medico contro Mongardi.
Biagetti (elite, 75 kg) primeggia per tutto il Match mandando a tappeto l'avversario Pancrazio nel corso della seconda ripresa, purtroppo questo non gli ha fatto conquistare la vittoria: l'incontro finisce in parità.
 
di Lorenzo Vandi
Boxing Team San Marino Armando Bellotti