SPORT & NOTE

Notizie

MIKE TYSON ISPIRA I COMBATTIMENTI DI MATTEO RONDENA

11/05/2015 - 11:26:26

 

 

Matteo Rondena: "Quando combatto mi ispiro a Mike Tyson"

Diretta alle 23.00 su Deejay Tv

comunicato stampa PBE

Sabato 30 maggio, al teatro Principe di Milano, tornerà sul ring un nuovo beniamino del pubblico milanese: il peso massimo leggero Matteo Rondena. Il nome del suo avversario sarà reso noto a breve, ma è certo che l’incontro sarà sulla distanza delle quattro riprese. Nato a Magenta, in Lombardia, il 26 gennaio 1990, alto 185 cm, Matteo Rondena ha debuttato fra i professionisti nel dicembre scorso ed ha vinto tre incontri consecutivi (due prima del limite ed uno ai punti, tutti disputati al Principe).   Nel suo ultimo match Rondena ha impressionato il pubblico con la sua potenza impiegando pochi secondi per mettere fuori combattimento il serbo Aleksandar Petrovic. 
 
 
Quando combatto mi ispiro a Mike Tyson – spiega Rondena – e cerco il knock out. So che i miei pugni fanno male e sfrutto questa potenza per vincere in modo convincente. Mentre mi alleno, ho in mente solo la vittoriache sia ai punti o prima del limite poco importama una volta salito sul ring voglio far capire al pubblico ed agli addetti ai lavori che valgo e che ambisco a traguardi importanti. Il primo è il titolo italiano dei pesi massimi leggeri. Ho detto al mio procuratore Christian Cherchi che voglio togliermi la soddisfazione di diventare campione d’Italia, ma sarà lui a decidere quando darmi questa opportunità. Nel frattempo, mi alleno con il maestro Stefano Arioli nella sua palestra di Albairate (vicino Milano) e dò il 100% ogni volta che combatto. Voglio combattere molto spesso per colmare una lacuna: la mia ridotta esperienza dilettantistica (ho disputato solo una trentina di incontri). L’unico modo per migliorare come pugile è accumulare esperienza sul ring e sono ben felice di farlo. La boxe è la mia passione e vorrei che diventasse anche il mio primo lavoro; in questo momento è il secondo, dal lunedì al venerdì lavoro con mio padre nella sua ditta di carpenteria pesante.”
 
Mike Tyson non è il solo campione idolatrato da Rondena: “Sono cresciuto guardando i suoi incontri e quelli di Marvin Hagler. Erano due fuoriclasse dotati di potenza straordinaria. Fra gli italiani, mi piace Giacobbe Fragomeni che ha compiuto l’impresa di vincere il titolo mondiale WBC nella mia categoria di peso. Come tutti, ho guardato la serie di film su Rocky Balboa, ma non è quel personaggio ad avermi fatto appassionare al pugilato.”
 
Pur avendo disputato solo 3 incontri, Matteo Rondena ha già attirato l’attenzione dei media lombardi che hanno scritto parecchi articoli su di lui. Dopo la sua terza vittoria, Matteo ha anche partecipato al suo primo programma televisivo: è stato ospite, negli studi di Canegrate (Milano), di “Extreme People” condotto dal giornalista Ricky Mezzera su One Tv (la televisione dell’alto milanese, canale 112 del digitale terrestre in Lombardia). Siamo sicuri, quindi, che gli appassionati di boxe della provincia di Milano accorreranno numerosi al teatro Principe sabato 30 maggio. 
 
Il programma offrirà un doppio main event: il campione d’Europa dei pesi superleggeri Michele Di Rocco difenderà il titolo contro il francese Alexandre Lepelley, mentre il campione d’Italia dei pesi welter Antonio Moscatiello dovrà respingere l’assalto di Giacomo Mazzoni.
 
La manifestazione inizierà alle 19.00. Questi i prezzi dei biglietti: 40 euro per il parterre e 25 euro per la balconata. Si possono acquistare presso la OPI Gym (Corso di Porta Romana 116/A, telefono 02-89452029) ed il negozio della Leone 1947 in Via Crema 11 (telefono 02-90725198).