SPORT & NOTE

Notizie

CAMPIONATO ITALIANO NEOPRO, PRIMA ILLUSTRAZIONE

12/05/2015 - 09:04:51

 

 

Presentato a Pompei il "Campionato Italiano Neopro"

di  Luca Cisternino

Tecnici, pugili e dirigenti di tutta la Campania hanno partecipato a Pompei alla presentazione del primo “Campionato Italiano Neopro”, torneo per esordienti professionisti ideato e organizzato dalla Lega Pro Boxe e prima tappa operativa nel percorso di separazione dalla Fpi che dovrebbe portare la Lega allo status di federazione indipendente a partire dal 2017.
 
 
Ad illustrare le caratteristiche del Campionato è stato Gian Andrea D’Alberto, project manager della Lega, assistito da Elio Cotena, presidente onorario della Lega, e Biagio Zurlo. Presenti anche Alfredo Raininger, fresco presidente del Comitato Regionale Campano, che dei professionisti ha fatto subito uno dei principali cavalli di battaglia del suo programma, ed Enrico Apa, presidente regionale uscente nonché neo componente della commissione nazionale arbitri e giudici.
 
Dopo una fase per così dire “regolare”, il campionato – il cui regolamento è illustrato in tutti i dettagli nel sito della Lega – dovrebbe concludersi entro l’anno con la disputa di semifinali e finali tra i primi quattro di ciascuna categoria di peso.
 
FonteAlfredo Bruno