SPORT & NOTE

Notizie

PER MERLINI UNA TRASFERTA AMARA

19/05/2015 - 08:59:24

 

 

Verdetto negativo per il sammarinese

di Lorenzo Vandi

Fano, 17 maggio 2015 – Rispondendo ad una chiamata dell'ultimo minuto Giacomo Merlini (54 kg) del Boxing Team San Marino Armando Bellotti, che difende i colori della Biagini Boxe Rimini, si dirige a Fano per partecipare alla kermesse pugilistica organizzata da Audax Fano.
 
L'avversario di Merlini (nella foto) è il pari peso Marinucci (2+2-2=). Il primo round è per lo più dedicato allo studio reciproco e parte sotto tono, complice il caldo che gioca contro entrambi gli atleti.
 
Nella seconda ripresa il pugile del Titano prende il controllo del combattimento con serie ripetute di montanti e ganci, pulite e fulminanti; ma è nel terzo ed ultimo round che Merlini mostra i frutti del suo lavoro. Marinucci, letteralmente scagliato gettato da una corda all'altra dalla furia del sammarinese, non ha altra possibilità di difesa se non legare ed abbracciare l'avversario.
 
Inspiegabilmente la giuria emette un verdetto al vetriolo: Merlini sconfitto ai punti!
 
Il giovane pugile del Titano, soli 15 anni, raccoglie la sentenza in silenzio, con dignità aliena ad un ragazzo di così giovane età: lascia che sia il pubblico a portare avanti le sue ragioni. Atleta e allenatore ricevono inoltre i complimenti di Ekoli Zulù, ex sfidante al titolo del mondo IBF dei pesi welter: seppur sconfitto, Merlini lascia Fano da vincitore.
 
Lorenzo Vandi
Boxing Team San Marino Armando Bellotti