SPORT & NOTE

Notizie

GRANDE SORPRESA A BELLOTTI

31/05/2015 - 18:49:34

 

 

Improvvisato raduno fra amici di vecchia data

L’ex pugile Matteo Azzali ha fatto una gradita sorpresa al tecnico di pugilato Armando Bellotti, ex pugile professionista, portando nel suo locale vecchi amici del mondo con i guantoni quali Bundu, Campanella e Fragomeni.
L’occasione è stata buona per immortalare la simpatica “rimpatriata”.
 
Questa la dichiarazione di Bellotti:
"Grazie ancora Fratello, mi avete regalato uno spaccato prezioso della mia vita sportiva. Ricordi senza macchia di un periodo straordinario che mi voleva ai vertici della boxe nazionale, un percorso intriso di sacrifici, sangue, sudore e cicatrici che hanno fatto di me un uomo, trasformando una anonima adolescenza in un soggetto d'autore per una vita a mille all'ora di cui sono stato interprete, di cui vado fiero e che difendo con orgoglio.
La magia della boxe, riesce a comporre, musicare, scrivere, nel nostro caso fotografare suggestivi ricordi a volte ingialliti dalla vita e riposti nel cassetto della memoria, tu caro Fratello mi hai regalato emozioni struggenti ma vive e mai paghe dal ricordo del Kid, al parterre de roi di ieri, sei riuscito a comporre come un maestro d'opera un cantico eroico di chi affronta la vita con i guanti del pugilatore, figura retorica e virile della filosofia aristotelica, tu caro amico hai compiuto un genio inimmaginabile, con la tua autorevolezza eretta sul bronzo corporeo di un adone e con la dolcezza di un musico greco, hai dato a me umile guerriero la forza ed il coraggio di piangere, ancora una volta di felicità per aver provato e sentito la vita vera che ti scorre nel sangue.
Grazie Matteo, ringrazia Giacobbe e Leonard per essersi riposti al tuo fianco nella regia della mia filmografia scritta in Nobile Arte!!
Fratelli per sempre!!!"
Grazie, Armando Bellotti
 
Leonard Bundu, Giacobbe Fragomeni, Armando Bellotti e Giorgio Campanella