SPORT & NOTE

Notizie

CASTELFIDARDO CONTINUA FIDUCIOSA CON I DILETTANTI

07/06/2015 - 14:52:56

 

 

12 combattimenti e 9 società implicate

di Gabriele Fradeani

Castelfidardo  06.06.2015 – Ennesima riunione promossa dal Boxing Club Castelfidardo che ha presentato dodici combattimenti con il coinvolgimento di ben nove società. Decisamente buona l’organizzazione di questa meritoria Associazione che per l’occasione ha sfoggiato un magnifico ring appena acquistato che testimonia la volontà dei due tecnici Gabbanelli e Marra di fare sempre più e meglio. Matches combattuti ed equilibrati che hanno riscosso il plauso degli intervenuti; non molti per la verità stante anche la giornata caldissima e la concomitante partita della Juventus.
Intenso il combattimento fra Vesprini e Troia e discutibile il verdetto di parità non fosse altro che per la condotta fallosa di Troia che avrebbe meritato un intervento più pressante dell’arbitro e la sua conseguente penalizzazione.
Keci e Seghetti si sono sostanzialmente equivalsi ed hanno disputato tre riprese in un continuo testa a testa.
Kpogo ha battuto Mariano in virtù di una maggiore aggressività e ad una potenza più rilevante che si è fatta sentire soprattutto nel finale.
Metonyekpon, il coloured di Castelfidardo, ha disputato un ottimo match contro l’irriducibile Lanzalonga. Buoni i suoi spunti angolati che hanno sviluppato una considerevole potenza chiaramente sentita dall’avversario.
Fra Isofache e Fico si era alla seconda ripresa con il match in equilibrio quando, durante uno scambio a breve distanza, a quest’ultimo riusciva un perfetto montante al fegato che costringeva Isofache al tappeto per ben oltre i 10 secondi. Peccato per il pugile di Castelfidardo che avrà comunque modo di rifarsi in seguito.
Durissimo anche il combattimento che ha visto Zefi di Foligno battere Gistani della Quero nonostante una brutta ferita all’arcata sinistra che lo ha messo in forse per il prosieguo del match. Ottima la grinta con la quale ha superato l’handicap.
Ufficiali di servizio: Di Clementi, Battilà, Ngeleka, Longarini; Commissario di Riunione Mariani; medico di ring D.ssa Urso.
I risultati
Kg 50: Vesprini (Boxing Castelfidardo) e Troia (Pug. Quero) pari; Kg 60: Owie (Pug. Portorecanati) b. Karimi (Pug. Maceratese) Koti 2^ r.; Kg 64: Zefi (Boxe Foligno) b. Gistani (Pug. Quero); Metonyekpon (Boxing Castelfidardo) b. Lanzalonga (Pug. Quero); Fico (Pug. Quero) b. Isofache (Boxing Castelfidardo) Ko 2^ r.; Kg 66: Solario (Pug. Quero) b. Mustafi (Boxing Castelfidardo); Kg 69: Baldini (Upa) b. Olivieri (Ascoli); Kpogo (Boxing Castelfidardo) b. Mariano (Pug. Quero); Gubbini (Boxe Foligno) b. Morabito (Pug. Quero); Di Giacomo (Pug. Portorecanati) b. Giustozzi (Pug. Maceratese); Kg 75: Biagioli (Pug. Canappa) b. Perpepaj (Pug. Portorecanati); Kg 81: Keci (Boxing Castelfidardo) e Seghetti (Olimpia Boxe) pari
 
Fonte: Alfredo Bruno