SPORT & NOTE

Notizie

SERATA ESTIVA DI PUGILATO AMATORIALE

04/07/2015 - 12:02:18

 

 

Ospite d'onore il campione italiano Roberto Bassi

di Gabriele Fradeani

San Benedetto, 02.07.2015 – Serata estiva, buona affluenza di pubblico e 7 matches godibilissimi quelli offerti dalla Olympia di Ascoli Piceno sul ring allestito in piazza del Redentore a San Benedetto. Ospite d’onore Roberto Bassi, campione italiano dei supermedi, recentemente confermatosi qui a San Benedetto, che si è prodotto in una seduta di allenamento applauditissima.
 
la grinta di Christian Giantomassi all’angolo con De Benedictis
 
Sette, dicevamo, i combattimenti che in origine dovevano essere molti di più; è mancata soprattutto la componente femminile ma quelli svolti hanno sicuramente compensato le assenze.
Kg. 60: Pavoni M. (Olympia) e Orena (Upa) pari.
Longilineo e più lineare l’ascolano che attacca e si difende con colpi diritti e lunghi portati per lo più dalla distanza piena; più aggressivo e sostanzioso con i suoi colpi angolati l’anconetano. Un pareggio che premia in eguale misura entrambi i contendenti.
Kg 75: Pavoni S. (Olympia) b. Turchetti (Boxing Team Perugia).
L’umbro attacca deciso e fa sua la prima ripresa ma poi le altre due sono appannaggio del marchigiano che appare più preciso, meglio coordinato e soprattutto con maggiore fiato a disposizione.
Kg. 81: Pieroni (Upa) b. Capriotti (Olympia).
Il pugile anconetano cresce ad ogni combattimento ed anche in questa occasione non si è smentito. Capriotti ha fatto il massimo cercando il contatto ma è stato sempre preso d’incontro con colpi diritti e montanti che il mancino anconetano non ha certamente lesinato. Pieroni è una bella realtà, un elemento di sicuro affidamento.
Kg 75: Paoloni (Olympia) b. Marcantoni (Boxing Team Perugia).
Paoloni si presenta fortedi una statura molto superiore; sfrutta al meglio le sue lunghe leve e non ha difficoltà a fare suo il combattimento.
Kg 69: Baldoni (Upa) e Marzi ( Boxing Team Perugia) pari.
Entrambi aggressivi si scambiano colpi su colpi ma sono pochi quelli che vanno a segno da entrambe le parti.
Kg 69: Parrotto (Boxing Team Perugia) b. Pierantozzi (Olympia).
Molto più veloce di braccia l’umbro attacca costantementee Parrotto non riesce a contenerlo.
 
il verdetto favorevole a Velay
 
Kg 75: Velay (Upa) b. De Benedictis ( Olympia).
Più aggressivo, l’anconetano impostail combattimento alla media e corta distanza; l’ascolano cerca di contrarlo con i diretti destri e sinistri. Tre riprese piacevolissime fra questi elite seguite con attenzione dal pubblico presente. Match sostanzialmente equilibrato in cui i giudici hanno inteso premiare la indubbia maggiore potenza di Velay.
Ufficiali di Servizio: Di Clementi, Longarini, Battilà, Mecozzi; Commissario di Riunione Bianchini, Medico di bordo ring dott. Daniele
 
Fonte: Alfredo Bruno