SPORT & NOTE

Notizie

AL PARCO TIBURTINO BOXE AD ALTA TENSIONE

06/07/2015 - 16:05:07

 

 

Serata firmata della Boxe Roma Casalbruciato

Con la preziosa collaborazione di Emiliano Salvini

di Alfredo Bruno

ROMA, 05.07.2015 – Il Parco Tiburtino si trasforma in arena con tanto di ring al centro per una interessante riunione davanti a un pubblico numeroso. L’organizzazione porta la firma della Boxe Roma Casalbruciato, che ha avuto in Emiliano Salvini un prezioso tuttofare.
 
I tecnici della Casalbruciato insieme con Lasha Ardoteli, miglior pugile della serata
 
E’ stata una serata piena che ha visto salire sul ring dagli schoolboy fino agli elite, dieci match ad alta tensione che hanno tenuto vivo l’interesse dei presenti. Dopo l’esibizione di alcuni ragazzi con la soft boxe si iniziava proprio con due schoolboy. Fois e Ascani, i due ragazzi con la boxe da veterani hanno riempito lo spettacolo con un bel repertorio. La vittoria era assegnata a Fois, dimostratosi più preciso del battagliero Ascani.
 
I componenti dela Boxe Roma Casalbruciato schierati sul ring
 
Nel match seguente Corcoz Madalin cerca di imporre la propria aggressività a Troiano, ma cala nella terza ripresa dove l’avversario piazza precisi diretti utili per una vittoria sul filo di lana. Tra Sgroi e Altieri conclusione a tempo di record. Altieri veniva scosso a freddo dall’avversario, dopo il conteggio veniva subito aggredito ma il match veniva interrotto con l’intervento del medico. Gualtieri inizia a spron battuto contro Corica. Il pugile della Casalbruciato mantiene alto il ritmo per due round e quando l’avversario nel terzo cerca la rimonta lo anticipa coi diretti. E’ la volta degli elite Ardoteli e il rientrante Longarini. Il primo, come suo solito, spara bordate al corpo e al volto dell’avversario. Longarini prova la replica, ma l’avversario non diminuisce l’intensità dei suoi attacchi. Nell’ultimo round il frusinate subisce anche un richiamo per aver “sputato” il paradenti tre volte, segno inequivocabile di difficoltà. Tra Campanella e Agona match per palati fini. Agona instaura un ritmo parossistico, che Campanella cerca di smorzare dalla corta distanza con colpi precisi e incisivi. Campanella schiva e rientra bene contro un avversario che non lo lascia respirare. Applausi a scena aperta per i due e vittoria finale per Campanella che nell’ultimo minuto trova la strada per il diretto sinistro.
 
da sx Alfano, Petrucci, Salvini e sponsor
 
E’ una serata con qualche esordiente, tocca quindi al peruviano Tarazzona vedersela con Sferra. Bisogna subito dire che riuscire a colpire Tarazzona è una sorta di terno all’otto. Sferra lo insegue per tre round ma con poco successo, incassando a sua volta colpi d’incontro utili per la vittoria del peruviano festeggiato dai suoi compatrioti venuti in buon numero alla riunione. Per Zangrilli si tratta di una rentrèe dopo un discreto periodo di assenza. Costanzo per metà match sembra tenere le redini del match, ma quando Zangrilli infittisce i suoi colpi dalla media distanza dà segni di stanchezza facendosi soffiare la vittoria. Travolgente l’inizio di Marrocco che scaraventa fuori dal ring Magno. L’allievo di Ardu è un rullo compressore, per Magno c’è la chiamata medica per un’emorragia dal naso. Successivamente a complicare le cose ci si mette anche un rigonfiamento allo zigomo destro e lo stop medico è definitivo. Boccanera parte bene con Emili, i suoi colpi, sia pure isolati, giungono a segno. Emili ha il pregio di aver sempre cercato d’imporre l’iniziativa con serie, sia pure imprecise, e la giuria alla fine premia la sua continuità. A metà riunione sono stati presentati alcuni ospiti che hanno ricevuto una targa, oltre agli sponsor salivano sul ring personaggi come Emiliano Salvini, Daniele Petrucci e Mario Alfano.
I protagonisti hanno tutti ricevuto la loro medaglia. In chiusura è stata consegnata anche la coppa al miglior pugile: premio assegnato al georgiano Lasha Ardoteli, intenzionato ormai a passare professionista.
RISULTATI
Schoolboy: Mario Antonio Fois (Casalbruciato) b. Michele Ascani (Zompatore).
Senior: Nino Troiano (Diori) b. Silviu Corcoz Madalin (Zompatore).
Senior: Gianluca Sgroi (San Basilio) b. Dario Altieri (Yama) kotI 1.
Senior: Daniele Gualtieri (Casalbruciato) b. Federico Corica (CONA).
Senior: Alessio Zangrilli (Casalbruciato) b. Stefano Costanzo (Diori).
Senior: Anthony Tarazzona (Casalbruciato) b. Yuri Sferra (Diori).
Senior: Matteo Campanella (Casalbruciato) b. Manuel Agona (Olympic Gym).
Senior: Lasha Ardoteli (Casalbruciato) b. Emanuele Longarini (Boxe Frosinone).
Senior: Daniel Marrocco (CONA) b. Danilo Magno (Yama) kotI 1.
Senior: Andrea Emili (Yama) b. Simone Boccanera (Diori).
Commissario di Riunione: Lorenzo Casentini.
Arbitri/Giudici: Vincenzo Stipa, Francesco Derasmo, Simone Mazzei, Rolando Frascaro.
 
Alfredo Bruno