SPORT & NOTE

Notizie

BOZZONI SUPERATO DA RAUSEO SUL TRAGUARDO DI 6 TEMPI

07/07/2015 - 15:29:47

 

 

BOZZONI PERDE SUL FILO DEL RASOIO NELL'ARENA DI INDUNO OLONA

comunicato stampa

Sabato scorso, a Induno Olona, nella Palestra “Luigi Ganna”, il pugile per hobby alla soglia dei quarantaquattro anni, Christian Bozzoni dopo sei riprese sostanzialmente equilibrate, poteva portare nel suo carnet una vittoria, ma Giuseppe Rauseo pugile mestierante colpendo e scappando non lasciando spazio alle bordate del varesino, faceva suo il risultato, ma il verdetto più equo sarebbe stato un bel pari.
 
Rauseo e Bozzoni affratellati dopo 6 riprese di fatiche
 
Di solito in tutte le location casalinghe viene favorito il pugile di casa, ma questa norma per i pugili di Varese anzi dei Panthers, viene applicata al contrario. Cosa, questa, capitata anche al pugile elite Dino Mazzocchi, che a giudizio di molti aveva vinto, ma stranamente il verdetto favoriva il pugile piemontese Lazzarato. Buona prova di Mattia Scaccia, che superava nettamente il bravo Aspesi della Boxe Vercelli, la cura Lauri sta facendo i suoi effetti, trasformandolo fisicamente da mediomassimo a superwelter , tecnicamente da guardia normale a mancino, da scatenato guerriero in attento pugile, “non siamo ancora al top, deve ancora migliorare nell’esecuzione dei colpi” queste le parole del m.to Lauri. Nell’altro incontro tra dilettanti il rientrante Morris Ricciardo della Nuova Olimpia di Gallarate, al suo rientro dopo oltre un anno di assenza aveva la meglio su Hassan Nourdine della Boxe Canavesana. Purtroppo l’assenza di molti pugili si è trasformata in una parata di dimostrazioni, infatti si sono alternati sul ring Fumagalli, Simeone, Gjonku, Miano, Lucca, Crapelli, Conte e Virno, che hanno deliziato con ottime esibizioni a volte anche oltre il normale standard.
Un particolare ringraziamento all’AmministrazioneComunale di Induno Olona per il patrocino della manifestazione concedendoci l’uso gratuito della bellissima struttura dellaPalestra Comunale “Luigi Ganna”.
Questi i risultati:
Elite Kg 75– Lazzarato (Boxe canavesana) b. Mazzocchi (Panthers Lauri) ai punti
Elite Kg 69 – Scaccia (Panthers Lauri) b. Aspesi(Boxe Vercelli) ai punti
Elite Kg 65 – Ricciardo (Nuova Olimpia) b. Nourdine (Boxe Canavesana) ai punti
Prof. Kg 72 – Rauseo (Zurlo) b. Bozzoni (Lauri Boxing Team) ai punti