SPORT & NOTE

Notizie

IL 20 LUGLIO BOXE MISTA NEL BORGOVECCHIO DI PALERMO

18/07/2015 - 12:06:34

 

 

La grande boxe torna in piazza a Palermo con la "Borgovecchio Boxing Night"

Appuntamento alle ore 20,00 di lunedì 20 luglio

comunicato stampa

La grande Boxe dopo tanti anni ritorna in piazza a Palermo con una manifestazione sportiva allestita in grande stile nella piazza del Borgo Vecchio. "Borgovecchio Boxing Night" così si chiama l'evento organizzato dalla Palestra Popolare Palermo a Largo Alfano lunedì 20 luglio alle ore 20:00 all'interno della settimana dedicata ai festeggiamenti di Sant’Anna, santa patrona del quartiere Borgo Vecchio. La manifestazione pugilistica prevede dieci incontri di pugilato dilettantistico a cui parteciperanno gran parte degli atleti emergenti della Palestra Popolare Palermo tra cui Chedli Aloui, Giuseppe Rubino, Dario Rubino, Samuele Abbate, Salvatore Tolomeo, Riccardo Saporito e Thomas Akiyre a seguire un match valido per il torneo italiano neo-pro tra i siciliani Davide Bono e Carmelo Palermo. Evento clou della serata il Match tra Giancarlo Bentivegna pugile professionista imbattuto della Palestra Popolare al suo sesto match da pro. e il Leccese Antonio Santoro.
"Abbiamo voluto riportare questo bellissimo sport che è il pugilato nei quartieri e nelle feste rionali" dichiara Luigi Spera tecnico della F.p.i. e allenatore di Bentivegna "crediamo nei valori dello sport, e siamo portavoce di uno sport popolare, che abbatte ogni barriera sociale, razziale e di genere, non rinunciando ad alti livelli di qualità".
"Sarà un match molto impegnativo" ci dice Bentivegna "Santoro è un avversario coriaceo e con un ottimo curriculum. Faremo di tutto per portare anche questa vittoria a casa e siamo sicuri che avremo un grande sostegno dagli abitanti del Borgo Vecchio".