SPORT & NOTE

Notizie

CAMPIONATI ITALIANI PROF, TITOLARI E SFIDANTI

23/07/2015 - 12:59:57

 

 

Aggiornamento sullo stato dei campionati italiani professionisti

 
Campionato d'Italia pesi mosca
 
Il titolo è vacante e non vi sono pugili aspiranti a conquistarlo.
 
 
Campionato d'Italia pesi gallo
 
Il titolo è vacante e sarà conteso da [Gianpietro Marceddu] e [Pio Antonio Nettuno]: i due pugili hanno raggiunto l’accordo a trattativa privata ed aspettano di conoscere dall’organizzatore data e sede del confronto.  
 
Campionato d'Italia pesi supergallo
 
Il titolo è vacante e sarà assegnato al vincitore del confronto che avranno [Daniele Limone] e [Vittorio Parrinello] che si affronteranno venerdì 8 agosto prossimo a Gatteo a Mare, in provincia di Forlì–Cesena.
 
Campionato d'Italia pesi piuma
 
Il titolo è vacante ed andrà al vincitore del match tra [Nicola Cipolletta] e [Michele Crudetti]: il confronto è programmato per venerdì 28 agosto venturo a Monte Argentario, in provincia di Grosseto.
 
Campionato d'Italia pesi superpiuma
 
[Mario Pisanti] è il nuovo campione nazionale. Il nome del suo sfidante ufficiale sarà reso noto dopo l’omologazione del risultato che lo ha visto vincitore lo scorso 18 luglio a Sequals, in provincia di Pordenone, contro Alessandro Balestri per la vacante cintura. 
 
Campionato d'Italia pesi leggeri
 
Il nuovo campione è [Pasquale Di Silvio]. Il nome del suo sfidante ufficiale sarà reso noto dopo l’omologazione del risultato che lo ha visto vincitore il 3 luglio passato a Voghera, in provincia di Pavia, contro Francesco Acatullo per il vacante titolo. 
 
Campionato d'Italia pesi superleggeri
 
Il campione [Andrea Scarpa] dovrà difendere il titolo contro il designato sfidante ufficiale [Samuele Esposito]. Le parti hanno facoltà di trovare l’accordo a trattativa privata entro il 5 di agosto prossimo; seguirà la fase dell’asta pubblica.
Nel contempo i pugili [Luciano Randazzo] e [Renato De Donato] hanno ottenuto rispettivamente le qualifiche di semifinalista 1 e semifinalista 2.
 
 
Campionato d'Italia pesi welter
 
[Alessandro Caccia] è il nuovo campione nazionale. Il nome del suo sfidante ufficiale sarà reso noto dopo l’omologazione del risultato che lo ha visto vincitore lo scorso 4 luglio a Milano, contro Giacomo Mazzoni per la vacante cintura. 
 
Campionato d'Italia pesi superwelter
 
Il campione [Emanuele Della Rosa] ha difeso con successo il titolo contro lo sfidante obbligatorio Felice Moncelli il 27 giugno scorso a Roma. L’omologazione di questo risultato aprirà la designazione del prossimo sfidante ufficiale.
 
 
Campionato d'Italia pesi medi
 
Il campione risulta essere ancora [Massimiliano Buccheri], nonostante la sospensione decisa dalla FPI; non si conosce il nome dello sfidante ufficiale al titolo.
 
Campionato d'Italia pesi supermedi
 
Il combattimento tra il campione [Roberto Bassi] e lo sfidante obbligatorio [Mouhamed Ali Ndiaye] è stato aggiudicato all’asta. L’organizzatore ha prospettato la data del 18 settembre prossimo senza indicare la sede.
Per questo confronto è stata indetta l’asta che scadrà lunedì 13 luglio 2015.
I pugili [Giuseppe Brischetto] ed [Alessandro Sinacore] mantengono rispettivamente le qualifiche di semifinalista 1 e semifinalista 2.
 
 
Campionato d'Italia pesi mediomassimi
 
Il campione [Orial Kolaj] non ha avuto ancora la nomina del suo sfidante ufficiale.
 
 
Campionato d'Italia pesi massimi-leggeri
 
Il campione [Leonardo Damian Bruzzese] e lo sfidante obbligatorio [Maurizio Lovaglio] si sono accordati a trattativa privata. L’organizzatore che ha sottoscritto l’intesa tra le parti si è riservato di far conoscere la data e la sede del confronto.
La qualifica di semifinalista è rimasta a [Nicola Ciriani].
 
 
Campionato d'Italia pesi massimi
 
Il titolo appartiene a [Salvatore Erittu]. Al momento non si conosce il nome dello sfidante ufficiale.
 
Primiano Michele Schiavone