SPORT & NOTE

Notizie

CRESCE L'ATTENZIONE PER IL MATCH TRA MARSILI E DIAZ

27/07/2015 - 15:48:07

 

 

Marsili-Diaz acquistato dalle reti tv ESPN International e FightKlub

comunicato OPI 2000

Copertura televisiva anche fuori dall’Italia per la sfida tra Emiliano Marsili (31-0-1) e Gamaliel Diaz (38-12-3) valevole per il titolo silver dei pesi leggeri WBC che si disputerà sabato 1° agosto allo stadio comunale Vincenzo Cetorelli di Fiumicino.
 
Sarà trasmessa in diretta dalla rete televisiva polacca FightKlub e da ESPN International che la manderà in onda in Canada, America Latina, Australia e Nuova Zelanda – spiega Salvatore Cherchi, Presidente della Opi 2000 – I dirigenti di ESPN si aspettano milioni di telespettatori dal Messico, dove Gamaliel Diaz è molto popolare. Il fatto che una rete del gruppo ESPN abbia acquistato i diritti è prova della credibilità di questa sfida e della bontà del nostro lavoro. Non si riscontrava da vent’anni una copertura televisiva simile per una manifestazione italiana. Noi organizzatori abbiamo fatto tutto quello che era possibile: Marsili combatte in una zona in cui ha molti tifosi, la copertura mediatica è all’altezza di quella dei nostri eventi più prestigiosi tipo l’europeo di Michele Di Rocco dello scorso 28 febbraio, i biglietti si possono acquistare in moltissimi punti vendita e sul web. Ora tocca al pubblico laziale, che deve venire in massa a sostenere Emiliano.”
 
Nel sottoclou di Marsili-Diaz, quattro italiani combatteranno sulla distanza delle 6 riprese: il campione d’Italia dei pesi mediomassimi Orial Kolaj (15-5) sconfitte) affronterà Slobodan Culum (Serbia, 9-12), l’ex campione dell’Unione Europea dei pesi massimi leggeri Mirko Larghetti (23-1) sfiderà Marko Martinjak (Croazia, 5-14-2), l’ex campione d’Italia dei pesi massimi Matteo Modugno (18-0) combatterà contro Hrvoje Kisicek (Croazia, 11-17) e il peso leggero Carel Sandon (17-1) se la vedrà con Dzemil Cosovic (Serbia, 3-4-3). In apertura il match tra i due pugili neo pro sulla distanza delle quattro riprese: i pesi medi Mirko Geografo (2-0) e Ignazio Crivello (0-1).
 
Il match tra Emiliano Marsili e Gamaliel Diaz sarà presentato dall’attrice Claudia Gerini e trasmesso in diretta alle 23.00 sabato 1° agosto da Deejay Tv, canale 9 del digitale terrestre nazionale e canale 145 della piattaforma Sky. I biglietti sono acquistabili sul sito www.boxofficelazio.it e nei punti vendita indicati nello stesso sito.