SPORT & NOTE

Notizie

CAMPIONATI ITALIANI PROF, TITOLARI E SFIDANTI

14/09/2015 - 09:32:43

 

 

Aggiornamento sullo stato dei campionati italiani professionisti

Campionato d’Italia pesi mosca
 
Il titolo è vacante e non vi sono pugili aspiranti a conquistarlo.
 
Campionato d’Italia pesi gallo
 
Il titolo è vacante e sarà conteso da [Gianpietro MARCEDDU] e [Pio Antonio NETTUNO]: i due pugili  si affronteranno il 26 settembre prossimo a Caivano, in provincia di Napoli.
 
Campionato d’Italia pesi supergallo
 
Per il nuovo campione [Vittorio PARRINELLO] non è stato nominato alcun sfidante ufficiale.
 
Campionato d’Italia pesi piuma
 
Il titolo è vacante è andato a [Nicola CIPOLLETTA] che il 28 agosto scorso in Ancona ha sconfitto Antonio Cossu per fuori combattimento tecnico nel quinto round.
 
Campionato d’Italia pesi superpiuma
 
Il campione in carica [Mario PISANTI] dovrà difendere la cintura contro [Angelo ARDITO], designato sfidante ufficiale. Per questo combattimento è stata indetta l’asta: le offerte dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe entro le ore 12.00 del 28 settembre 2015. La licitazione sarà annullata se entro i prescritti termini le parti troveranno l’accordo a trattativa privata.
Il pugile [Benoit MANNO] è stato nominato “supplente” del match Pisanti vs Ardito.
 
Campionato d’Italia pesi leggeri
 
Il campione [Pasquale DI SILVIO] difenderà la cintura contro lo sfidante ufficiale [Vincenzo FINIELLO] il 10 ottobre venturo a Roma.
 
Campionato d’Italia pesi superleggeri
 
Il combattimento tra il campione [Andrea SCARPA] e lo sfidante ufficiale [Samuele ESPOSITO], è stato accordato a trattativa privata. Il match sarà organizzato in data e località da stabilire.
Per questa categoria di pesi i pugili [Luciano RANDAZZO] e [Renato DE DONATO] rimangono  rispettivamente con le qualifiche di “semifinalista 1” e “semifinalista 2”.
 
Campionato d’Italia pesi welter
 
Il nuovo campione [Alessandro CACCIA] dovrà difendere il titolo contro [Michele ESPOSITO], nominato sfidante ufficiale. Per questo combattimento è stata indetta l’asta: le offerte dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe entro le ore 12.00 del 28 settembre 2015. La licitazione sarà annullata se entro i prescritti termini le parti troveranno l’accordo a trattativa privata.
I pugili [Giovanni D'ANTONI] e [Tobia Giuseppe LORIGA] sono stati nominati rispettivamente “semifinalista 1” e “semifinalista 2”.
 
Campionato d’Italia pesi superwelter
 
Emanuele Della Rosa ha rinunciato al titolo nazionale per disputare il campionato dell’Unione europea.
Il vacante titolo italiano sarà combattuto da [Francesco DI FIORE] e [Giorgio NATALIZI], in data e località da stabilire.
 
Campionato d’Italia pesi medi
 
Il campione risulta essere ancora [Massimiliano BUCCHERI], nonostante la sospensione decisa dalla FPI; non si conosce il nome dello sfidante ufficiale al titolo.
 
Campionato d’Italia pesi supermedi
 
Roberto Bassi ha rinunciato al titolo nazionale della categoria per militare nella divisione di peso inferiore dei medi; lo sfidante ufficiale Mouhamed Ali Ndiaye alla rinunciato alla qualifica per disputare il campionato EBU contro il campione Hadillah Mohummadi.
Il vacante titolo italiano sarà combattuto da [Giuseppe BRISCHETTO] e [Valerio RANALDI].
 
Campionato d’Italia pesi mediomassimi
 
Il nuovo titolare [Orial KOLAJ] non ha al momento lo sfidante ufficiale.
 
Campionato d’Italia pesi massimi-leggeri
 
Leonardo Damian Bruzzese ha rinunciato al titolo nazionale della categoria mentre il suo sfidante obbligatorio Maurizio Lovaglio ha rinunciato alla qualifica di contendente.
Il titolo italiano, dichiarato vacante, vedrà impegnati [Nicola CIRIANI] e [Simone FEDERICI], in qualità di co-sfidanti. Per questo combattimento è stata indetta l’asta: le offerte dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe entro le ore 12.00 del 28 settembre 2015. La licitazione sarà annullata se entro i prescritti termini le parti troveranno l’accordo a trattativa privata.
 
Campionato d’Italia pesi massimi
 
Salvatore Erittu ha rinunciato al titolo italiano della categoria per disputare il campionato dell’Unione europea.
Divenuto vacante, il titolo italiano sarà assegnato al vincitore del confronto tra [Matteo MODUGNO] e [Gianluca MANDRAS].
 
Primiano Michele Schiavone