SPORT & NOTE

Notizie

EBU: MASSON-SATCHELL E DUCHEMIN-SEMERTZOGLOU

15/09/2015 - 12:30:08

 

 

Difesa ufficiale EBU pesi mosca

Roma, 15 settembre 2015 – La relazione del supervisore al vacante campionato europeo dei pesi mosca, disputato lo scorso sabato a Bruay-la-Buissière in Francia, ha permesso all’EBU l’omologazione della vittoria ai punti del locale Thomas Masson contro il romeno con licenza spagnola Silvio Olteanu.
In merito alla nomina dello sfidante ufficiale del nuovo campione continentale dei pesi mosca, la segreteria dell’ente europeo ha posto l’accento sulla comunicazione rilasciata lo scorso 17 agosto, quando l’ex titolare della categoria Kevin Satchell aveva ottenuto la qualifica di sfidante obbligatorio, ed ha confermato la decisione presa a suo tempo dal Consiglio.
Le offerte per l’organizzazione del match tra Masson e Satchell saranno rese note alle ore 12.00 di lunedì 19 ottobre venturo. Entro i prescritti termini le parti hanno la facoltà di accordarsi a trattativa privata; l’eventuale intesa, con la sottoscrizione dei contratti d’ingaggio, renderà nulla la procedura d’asta.
Masson, già titolare nazionale della categoria, ha 25 anni compiuti e combatte come professionista dal dicembre 2009; ha sostenuto 18 combattimenti: 14 vittorie (4 prima del limite), 3 sconfitte ed 1 risultato di parità.
Il suo challenger “Satch“ Kevin Satchell, che compirà 27 anni a fine mese, è imbattuto con 14 successi (3 anzitempo); professionista dal mese di ottobre 2010, vanta le cinture Commonwealth, Britannica ed EBU dei pesi mosca.

EBU femminile superpiuma, titolo vacante

Il nome della campionessa EBU femminile dei pesi superpiuma uscirà dallo scontro tra la francese Angelique Duchemin e la greca Maria Semertzoglou, che si affronteranno per la cintura vacante.
L’evento sarà allestito il 4 dicembre prossimo nella città transalpina di Perpignan.
Entrambe le contendenti sono imbattute: Duchemin con 8 vittorie (2 prima del limite), Semertzoglou con 4 trionfi (1 anzitempo).
La francese combatte dal dicembre 2012 ed è campionessa nazionale mentre la sua avversaria greca ha iniziato esattamente un anno dopo.
 
Primiano Michele Schiavone