SPORT & NOTE

Notizie

BETERBIEV E BARRERA PRONTI AL CONFRONTO

18/09/2015 - 16:52:58

 

 

Mancano pochi dettagli

Venerdì 18 settembre 2015 – La programmazione pugilistica nordamericana dovrebbe arricchirsi nei prossimi giorni di una sfida molto affascinante, al limite dei mediomassimi, tra Artur Beterbiev, russo trapiantato in Canada, e Sullivan Barrera, cubano radicado negli Stati Uniti, valevole quale eliminatoria al titolo mondiale IBF posseduto dal russo Sergey Kovalev. (nella foto  Artur Beterbiev e Sullivan Barrera)
 
A dire il vero “Krusher” Kovalev (nella foto a lato), 32 anni compiuti, detiene anche le cinture mondiali WBO e WBA super champion delle 175-libbre. Questi, professionista dal luglio 2009, vanta il brillante record costituito da 28 successi (25 prima del limite) contro 1 verdetto di parità tecnico maturato in due frazioni.
 
La sfida tra Beterbiev e Barrera sarà all’insegna dell’imbattibilità, essendo entrambi invitti.
Il 30enne russo, residente a Montreal, Quebec, ostenta il record di 9 vittorie su altrettanti confronti, tutti conseguiti grazie alla sua potenza, da quando è diventato professionista nel giugno 2013.
 
Il 33enne cubano con casa a Miami, Florida, vanta il palmares ricco di 16 trionfi (11 per la via rapida), il cui primo esisto risale all’agosto 2009.
 
Si vocifera che le trattative tra le due parti sono a buon punto, stimolate anche dall’interesse di alcuni network statunitensi, consapevoli dell’alto valore agonistico della sfida. Si ipotizzano date comprese tra la fine di novembre e la prima decade di dicembre.
 
Primiano Michele Schiavone