SPORT & NOTE

Notizie

COTTO PROMOTION INGAGGIA MAGDIEL COTTO

19/09/2015 - 17:42:11

 

 

Firmata l'intesa tra la promessa portoricana e l'organizzazione locale

Sabato 19 settembre 2015 – L’organizzazione di pugilato denominata Cotto Promotion, fondata e diretta dall’ex campione del mondo Miguel Angel Cotto, capace di conquistare cinture iridate in quattro differenti divisioni di peso, ha messo sotto contratto Magdiel Cotto, portoricano di 22 anni che ha vestito i colori della sua nazionale nei più importanti tornei internazionali.
 
Ha deciso di passare professionista con un cocnlusivopalmares amatoriale fatto di 90 vittorie e 10 sconfitte.
 
I due Cotto non hanno una relazione di parentela ma un rapporto che li qualifica ancora meglio di quello familiare.
 
Miguel Cotto ha descritto il neo professionista Magdiel come un vero ottimo combattente. Ha rimarcato l’esperienza diretta fatta con lui negli allenamenti ed ha constatato il suo grande talento.
Ha aggiunto che è pronto a dargli gli strumenti migliori per il suo sviluppo, ma ha precisato che la giovane promessa deve lavorare sodo per avere un futuro brillante.
 
Magdiel Cotto ha descritto questo momento come la realizzazione di un sogno, dopo aver lavorato tutta la vita per questa circostanza. Ha promesso di mettercela tutta per realizzare i suoi obiettivi e poter diventare uno dei più grandi.
 
Il suo debutto a torso nudo è previsto nella sua città natale nella riunione “Boxeo Al Maximo” del 14 novembre prossimo.
 
Primiano Michele Schiavone