SPORT & NOTE

Notizie

VICTOR RAMIREZ ELEVATO A CAMPIONE MONDIALE IBF

21/09/2015 - 12:27:11

 

 

A Yoan Pablo Hernandez concessa la qualità di campione mondiale in recesso

Confermato il match mondiale di Ramirez per il 2 ottobre in Argentina

Lunedì 21 settembre 2015 – Il programmato combattimento iridato tra il campione mondiale IBF dei pesi massimi leggeri Yoan Pablo Hernandez (29-1-0, 15), guardia destra cubano residente in Germania, ed il titolare mondiale interim della stessa sigla Victor Emilio Ramirez, fissato per il 2 ottobre prossimo in Argentina, è stato annullato per indisposizione del coloured centroamericano.
 
L’ente mondiale è intervenuto per sanare la situazione che si è venuta a creare e concedere all’organizzazione sudamericana di continuare nella promozione della serata pugilistica mondiale: ha elevato al rango di campione mondiale l’argentino Ramirez (nella foto), privandolo dello status di titolare interim, ed ha declassato Hernandez al ruolo di campione mondiale in recesso.
 
In questo modo la classe del cubano, vittima di una serie di infortuni che lo hanno tenuto lontano dal ring per gli ultimi 13 mesi, rimane comunque nella posizione di campione mondiale che gli darà diritto, una volta recuperata la condizione fisica per tornare a combattere sul ring, di sfidare alla pari il campione in carica.
 
In Argentina, intanto, si continua a lavorare per confermare la presenza sul ring del loro campione mondiale “El Tyson del Abasto” Ramirez (22-2-0, 17) di 31 anni.
 
Sono trapelate voci, non confermate dall’IBF, che per il mondiale destinato alla città di Benavidez, Buenos Aires, danno per ingaggiato il britannico di origine giamaicana Ovill McKenzie (25-12-0, 13) di 35 anni, classificato numero 14 nel ranking mondiale.
 
Primiano Michele Schiavone