SPORT & NOTE

Notizie

ERITTU IN FINLANDIA, PIAZZA-DE LAUF IN ITALIA

22/09/2015 - 13:22:51

 

 

Due corone vacanti: UE massimi, EBU femminile mosca

Roma, 22 settembre 2015 – Due percorsi diversi per le sorti del pugilato italiano in ambito europeo.
Cambio di avversario per il peso massimo sardo Salvatore Erittu: il suo co-challenger Zsolt Bogdan non può combattere per il vacante titolo dell’Unione europea in tempi brevi a causa dei postumi di un intervento chirurgico. Prontamente trovato il co-sfidante disponibile, Franz Rill, la cui organizzazione Z! Promotion può utilizzare una data disponibile nel suo calendario lavorativo, il 19 dicembre prossimo, accettata dall’italiano.
"Frankie" Rill è un tedesco che compirà 28 anni a dicembre; nato in Canada, dove è passato professionista nel settembre 2012, si è trasferito in Germania l’anno seguente, ed ha eletto domicilio a Karlsruhe. Vanta il record immacolato di 11 vittorie (7 prima del limite).
Il match si svolgerà nel programma allestito nella capitale finlandese, dove il campione EBU dei pesi massimi Erkan Teper concederà volontariamente la chance europea al pugile locale Robert Helenius.
 
Per l’italiana Loredana Piazza, impegnata a competere per la vacante cintura EBU femminile dei pesi mosca contro la belga Yolanda Lin de Lauf, la sfida si svolgerà in Italia.
Le due parti trovato l’intesa: il combattimento avrà luogo tra fine dicembre di quest’anno ed il prossimo gennaio.
 
Primiano Michele Schiavone