SPORT & NOTE

Notizie

NEL VECCHIO CONTINENTE, AVVENIMENTI E FATTI NUOVI

07/10/2015 - 08:55:21

 

 

Estratto di Persson's Euro News

Il peso massimo svedese Adrian Granat (8-0) combatterà il 24 ottobre prossimo ad Amburgo contro il veterano americano Darnell Wilson (25-20-3).
 
La riunione viene promossa dall’organizzazione EC Boxing come spettacolo di beneficenza a favore del peso massimo russo Denis Boytsov, gravemente ferito in un incidente della metropolitana all'inizio di quest'anno.
 
“Ding-a-Ling Man” Wilson non vince spesso negli ultimo tempi, ma una delle sue ultime apparizioni vittoriose è arrivata proprio ad Amburgo contro il cubano Juan Carlos Gomez, fermato poi polemicamente nella rivincita.
 
Se andrà tutto bene per Granat, impegnato in Austria nelle sedute di sparring con Wladimir Klitschko, si profilerà un combattimento con il russo Denis Bakhtov (39-11), forse da tenersi nel dicembre venturo.
 
Nel programma figurano i pesi massimi-leggeri Nuri Seferi (36-7) e Nikola Milalic (9-1).
 
*********************
 
La campionessa mondiale WBC femminile dei pesi superwelter Mikaela Lauren (25-3) difenderà la sua cintura contro Jennifer Retzke (15-2-1) il 28 novembre prossimo a Vasteras in Svezia.
 
Per Lauren sarà la seconda difesa del suo titolo e sarà nuovamente co-promoter della serata insieme a Rapid Promotions.
 
Nella riunione combatteranno il peso massimo David Loy (8-1) e l’eroe locale Victor Fabretto (4-0).
 
*********************
 
Il campione francese dei pesi superwelter Frank “F2H” Harroche Horta (39-14-5) difenderà il suo titolo contro l’imbattuto Maxime Beaussire (19-0-1) il 30 ottobre prossimo a Caen.
 
Perdere con decisioni controverse è stato per un certo numero di anni parte del gioco condotto da Harroche Horta, ma negli ultimi undici mesi ha infilato quattro vittorie consecutive. Ha promesso di abbandonare la boxe agonistica quest’anno; vincere anche il prossimo confronto significherà chiudere in bellezza la carriera professionistica.
 
Beaussire ha vinto nel suo ultimo match la cintura nazionale dei pesi welter; sarà per lui dura contro l’esperto “F2H”, che è apparso vincitore contro l’attuale campione WBO dei pesi medi Andy Lee, quando lo ha affrontato lo scoro anno in Danimarca, perdendo con decisione a maggioranza.
 
Primiano Michele Schiavone