SPORT & NOTE

Notizie

MOSCATIELLO SFIDANTE AL CAMPIONATO UE

12/10/2015 - 17:48:34

 

 

Combatterà per il vacante titolo dei welter


Roma, 12 ottobre 2015 – La rinuncia al titolo dell’Unione europea da parte del francese Ahmed El Moussaoui, ufficializzata dalla segreteria generale dell’EBU lo scorso 5 ottobre, ha reso vacante la cintura delle 147 libbre ed aperto un nuovo scenario per la scelta del co-sfidante al transalpino Mohamed Mimoune (13-2-0, 1).
Ad avvalersi del nuovo contesto ci ha pensato il milanese Antonio Moscatiello (19-2-1, 14) che ha accettato la qualifica di co-challenger per il vacante campionato.
Dall’ufficio romano dell’ente continentale si fa sapere che la designazione segue i termini brevi per l’assegnazione dell’organizzazione del confronto: soppressa la fase della trattiva privata, si andrà direttamente all’aggiudicazione tramite l’asta, le cui buste contenenti le offerte saranno aperte alle ore 12.00 di martedì 10 novembre prossimo.
Entro tale data le parti hanno comunque la facoltà di accordardi privatamente, la cui validità sarà confermata dall’EBU attraverso il deposito nel suo ufficio dei contrati firmati. La trattativa privata renderà nullo il termine prescritto per la licitazione.

UE supermedi

È di oggi anche la notizia che l’olandese Nieky Holzken ha rinunciato alla qualifica di sfidante ufficiale al titolo dell’Unione euorpea dei pesi supermedi.
Rimane valida la posizione del francese Samy Anouche per la disputa del vacante campionato, al quale verrà presto affiancato il nome di un co-sfidante al titolo.

Primiano Michele Schiavone