SPORT & NOTE

Notizie

FIRMAMENTO EUROPEO: LE DECISIONI DELL'EBU

22/10/2015 - 16:09:38

 

 

EBU PIUMA, Titolo vacante

Roma, 22 ottobre 2015 – Esattamente una settimana fa il francese Sofiane Takoucht (30-3-1, 13) aveva lasciato la posizione di co-sfidante al vacante campione EBU dei pesi piuma, lasciando l’altro co-challenger spagnolo Ruddy Encarnacion (35-23-4, 17) in attesa di conoscere il nimonato del nuovo contendente per la sfida europea.
Oggi la segreteria dell’ente continentale ha formalizzato la nomina del diverso co-sfidante al vacante campione EBU dei pesi piuma, in sostituzione del transalpino Takoucht, con la designazione dell’ucraino Oleg Yefimovich (26-2-0, 14).
L’ucraino è stato campione del vecchio continente dal 2008 al 2010 ed ha ceduto la cintura proprio al francese Takoucht con decisione divisa.
Per il combattimento tra Encarnacion e Yefimovich la segreteria dell’EBU ha seguito la formula dei termini brevi, stabilendo che le offerte dovranno essere lette alle ore 12.00 di giovedì 12 novembre venturo.
Entro la prescritta data le parti hanno la facoltà di negoziare e concludere un accordo a trattativa privata; in tal caso, con la consegna dei contratti firmati, il termine dell’asta sarà ritenuto nullo.

 

EU SUPERPIUMA, Titolo vacante

Pure oggi, con apposita nota, l’EBU ha informato che per il vacante campionato dell’Unione europea dei pesi superpiuma, previsto tra l’inglese John Simpson (26-11-0, 11) ed il francese Samir Kasmi (20-11-1, 5), è stata decisa una seconda procedura d’asta, con scadenza fissata alle ore 12.00 di giovedì 29 ottobre prossimo.
Se le parti non si adopereranno per il deposito delle offerte, in applicazione delle regole dell’ente continentale, i due pugili saranno privati della qualifica di co-sfidanti.

Primiano Michele Schiavone