SPORT & NOTE

Notizie

NETTUNO IN SPAGNA PER IL TITOLO UE

29/10/2015 - 16:06:53

 

 

Scenderà di peso per affrontare l'iberico Moreno

Roma, 29 ottobre 2015 – L’italiano Pio Antonio Nettuno (7-9-1, 1), dopo 6 sfide per il campionato italiano – 5 al limite dei pesi gallo ed una valevole per la categoria dei supergallo, con 4 sconfitte ed 1 risultato di parità – avrà la sua prima chance extra nazionale, combattendo contro lo spagnolo Angel Moreno (9-1-2-0, 2) per la vacante cintura dell’Unione europea dei pesi mosca.

Il confronto avrà luogo a Madrid, Spagna, venerdì 11 dicembre prossimo.

Per Nettuno, romagnolo di origine pugliese, si tratterà del suo primo combattimento nella categoria delle 112 libbre.

Il campionato dell’Unione europea dei pesi mosca è divenuto vacante lo scorso 20 ottobre quando il francese Vincent Legrand ha rinunciato al titolo.

Nettuno ad oggi è anche co-sfidante di Gianpietro Marceddu per il vacante titolo d’Italia dei pesi gallo: i due si sono affrontati per la corona nazionale nel settembre passato, pareggiando al termine delle 10 riprese, il cui risultato ha lasciato la categoria senza campione.

********************

Un’altra notizia odierna, pure diffusa dalla segreteria generale del’EBU, riguarda la notizia che il britannico John Simpson  (26-11-0, 11) ha rinunciato alla qualifica di co-challenger per il vacante campionato dell’Unione europea dei pesi superpiuma. Il francese Samir Kasmi (20-11-1, 5), l’altro co-sfidante, rimane in attesa di conoscere il nominato del nuovo avversario da affrontare per tale titolo.

Primiano Michele Schiavone