SPORT & NOTE

Notizie

FIRMAMENTO EUROPEO: LE DECISIONI DELL'EBU

27/11/2015 - 18:39:39

 

 

NEL VECCHIO CONTINENTE, AVVENIMENTI E FATTI NUOVI

Roma, 27 novembre 2015 – La segreteria generale dell’EBU ha diffuso tre distinti comunicati riguardati altrettanti diversi contesti del vecchio continente.

EBU superwelter, difesa volontaria

L’esecuzione della difesa volontaria della cintura EBU delle 154 libbre da parte del campione Cedric Vitu contro Roberto Santos è stata riproposta alla data del 17 dicembre prossimo a Parigi, nel Cirque d’Hiver.
Il combattimento, programmato per la sera del 21 novembre scorso, era stato annullato a causa dei luttuosi episodi terroristici accaduti nella capitale francese alcuni giorni prima.

Il programma del 21 novembre passato contemplava anche i seguenti combattimenti:
Medi, 12 riprese, Hassan N'Dam N'Jikam vs Avtandil Khurtsidze
(semifinale al titolo mondiale IBF dei pesi medi)
Mediomassimi, Mehdi Amar vs Hakim Zoulikha
(titolo Unione Europea pesi mediomassimi)
Superleggeri, 10 riprese, Petitjean vs Renald Garrido
(titolo Francese pesi superleggeri)
Leggeri, 10 riprese, Marvin Petit vs Sylvain Chapelle
(titolo Francese pesi leggeri)
Leggeri, 10 riprese, Yvan Mendy vs Daouda Sow
Superleggeri, 6 riprese, Yazid Amghar vs Salaheddine Sarhani
Medi, 4 riprese, Bilel Jkitou vs Rudy Sibilo

UE mediomassimi, difesa ufficiale

Dopo la cancellazione della difesa volontaria del titolo dell’Unione europea dei pesi mediomassimi da parte del titolare Mehdi Amar conto Hakim Zoulikha, prevista per il passato 21 novembre, e la conseguente rinuncia da parte del campione Mehdi Amar ad effettuare una difesa libera in altra data, l’ente europeo ha deciso di attivare la procedura della difesa obbligatoria prevista con lo sfidante ufficiale Enzo Maccarinelli.
L’ultimo termine per ricevere le offerte è stato fissato per le ore 12.00 di giovedì 17 dicembre prossimo. Nel frattempo le parti sono libere di negoziare un accordo a trattativa privata: la sua positiva conclusione deve essere certificata dalla presentazione dei contratti d’ingaggio firmati.

EBU supermedi, difesa ufficiale

Il titolo EBU dei pesi supermedi deve essere disputato, in termini brevi, tra il campione Hadillah Mohummadi e lo sfidante Callum Smith.
Di conseguenza le offerte utili all’organizzazione del match europeo saranno vagliate alle ore 12.00 di giovedì 17 dicembre prossimo, fermo restando la facoltà delle due parti di negoziare un accordo a trattativa privata.
La consegna all’ufficio romano dell’ente continentale dei contratti d’ingaggio firmati dimostrerà la positiva conclusione della contrattazione privata.

Primiano Michele Schiavone