SPORT & NOTE

Notizie

KIKA CHAVEZ SUPERA LA GALASSI CON DECISIONE TECNICA

13/12/2015 - 18:36:07

 

 

Mantiene il primato mondiale

Città del Messico, 12 dicembre 2015 – La campionessa mondiale WBC femminile dei pesi mosca Yessica "Kika" Chavez, messicana, ha vinto contro l’italiana Simona Galassi, ex regina mondiale WBC mosca e IBF supermosca e due volte titolare EBU mosca, ed ha mantenuto la corona iridata con il verdetto di decisione tecnica al nono round, in un confronto previsto sulla distanza delle 10 riprese.

La “Regina della Romagna” ha riportato una ferita per uno scontro di teste con la campionessa che si è aggravata nel prosieguo del match, inducendo l’arbitro a chiedere il parere del medico sulla severità del taglio. Il sanitario si è pronunciato per lo stop del match ed il risultato ai punti è stato anticipato di una sola ripresa. Fino a quel momento erano trascorsi 45 secondi del penultimo tempo.
La stampa messicana ha raccontato il combattimento senza dettagli necessari per capire il verdetto nel suo complesso, per intendere come sia stata adottata la decisione tecnica, ossia all’unanimità, a maggiorana o per decisione divisa dei tre giudici.
"Kika" Chavez ha migliorato il palmares portando le vittorie a quota 25 (4 prima del limite), contro 4 sconfitte e 3 risultati di parità.
La Galassi torna in Italia dopo aver registrato l’insuccesso numero 5, a fronte di 23 trionfi (4 anzitempo) ed 1 verdetto di parità.

Primiano Michele Schiavone